
METALRESINE SAVIGLIANO – BOTTA FORNI ACAJA 56-47
(15-10; 37-24; 49-29)
Curti, Delsoglio 4, Gaveglio 13, Belba 9, Tallone, Rabbia 2, Cavallero, Rovere 2, Terzaghi 2, Reynaudo 9, Paval 6. All: Manassero, Terzaghi.
Continua il momento negativo dell’Under 14 acajotta targata Botta Forni e Mancardi & Terzaghi Assicurazioni.
I fossanesi colgono nuovamente una sconfitta, ma quello che preoccupa maggiormente non è tanto il risultato, quanto il fatto che gli acajotti si siano presentati sul parquet del Pala Ferrua spenti, distratti e svogliati.
Dopo un inizio di gara nella quale entrambe le squadre faticano, è Savigliano a prendere le redini del match e a non lasciarle più. Fossano continua a litigare con il ferro e a sbagliare molto, soprattutto in difesa. Ulteriore prova che il periodo non sia dei migliori, lo dimostra anche il fatto che il tiro di Rabbia, che avrebbe potuto dare il -9 a 8” dall’intervallo, sia uscito dopo aver girato 2 volte sul ferro; tramutandosi poi in due punti per Savigliano sul ribaltamento di fronte.
All’uscita dagli spogliatoi gli Amatori hanno poi allungato fino a toccare il massimo vantaggio di 24 punti. La reazione nell’ultimo periodo, guidata dal 2006 Delsoglio, ha permesso solo di rendere meno amara la sconfitta.
Ora bisognerà cercare di riconquistare fiducia impegnandosi maggiormente durante gli allenamenti e presentandosi nel migliore dei modi sabato nella supersfida contro i Gators.
Scrivi commento