
BOTTA FORNI ACAJA – ABET BASKET BRA 48-66
(10-16; 29-36; 42-50)
Curti, Delsoglio, Gaveglio 8, Jera, Belba 6, Rabbia 4, Cavallero 4, Rovere 6, Terzaghi 8, Reynaudo 9, Paval 2. All: Manassero, Terzaghi.
Brutto KO interno per l’Under 14 acajotta targata Botta Forni e Mancardi & Terzaghi Assicurazioni. L’Abet Bra passa meritatamente in Palestra Comunale, confermandosi bestia nera per i fossanesi.
Eppure, l’inizio è favorevole ai fossanesi: l’Acaja riesce ad arginare momentaneamente il temibile contropiede degli ospiti e riesce ad allungare sino al +6 (8-2) dopo 3’ di gioco. Da lì in poi è in pratica un monologo braidese: i biancoblù di coach Tuninetti mettono in campo più grinta ed energia dei fossanesi, sovrastandoli a rimbalzo e piazzando il contro parziale che gli permette di andare alla prima pausa avanti di 6 lunghezze (10-16).
L’Acaja comincia con i suoi tentativi di rimonta, ma di fatto non riesce mai a pareggiare la gara. Ad ogni canestro fossanese corrisponde l’immediata risposta di Bra, molto brava a sfruttare le disattenzioni difensive dei padroni di casa. Il buzzer beater di Cagna permette agli ospiti di andare negli spogliatoi avanti di 7 lunghezze.
Manassero e Terzaghi provano a scuotere i ragazzi, che però dimostrano di non essere decisamente in giornata. Invece che provare a ricucire il gap, i fossanesi continuano a rimanere passivi subendo la maggiore voglia di vincere degli ospiti. Bra tocca il +10 e, di fatto, il vantaggio rimarrà praticamente sempre invariato. L’Acaja al massimo rientra sino al -6, ma le eccessive disattenzioni difensive si dimostrano una vera e propria spina nel fianco. Bra non sbaglia un colpo e mantiene intatto il vantaggio, per poi allungare sul finale.
Una brutta battuta d’arresto dunque per i fossanesi che adesso sono attesi a tre sfide molto complicate prima della pausa natalizia contro Savigliano, Gators e Ceva. La speranza è che il KO sia utile per ritrovare la giusta umiltà e concentrazione.
Scrivi commento