LA PINK PROMOTION PASSA A CHIERI

Giulia Donadio in azione - Guido Fissolo ph.
Giulia Donadio in azione - Guido Fissolo ph.

ASD BASKET CHIERI - SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 51-57

(16-3; 27-29; 41-42)

 

Lucci 18, Donadio 14, Brondino 7, Oggero 6, Kpairi 5, Chiapello 5, Valpreda 2, Sisto, Viale, Martini, Nittardi, Dalmasso. All: Sandrone, Rocchia

 

Vittoria importante su un campo difficile come quello di Chieri per la Promozione Femminile targata Siem e Ottica Maestrelli.

 

Negli anni passati si è sempre faticato e vinto solo all'ultimo secondo e anche questa è stata una partita combattuta in cui le acajotte hanno lasciato troppa libertà all'attacco avversario difendendo poco, ma già a fine secondo quarto sono riuscite a ribaltare la partita a loro favore con un parziale di 9/0 che ha tolto un po' di sicurezza alle padrone di casa.

 

Nell'intervallo coach Sandrone ha insistito sulla necessità di tenere un ritmo più elevato che le avversarie avrebbero potuto patire e questo è servito nel finale; anche se si sono sprecati più volte vantaggi di 5/6 punti che, in una partita con basso punteggio, sono significativi.

 

A fine partita Sandrone ha commentato: "quest'anno giochiamo un po' a sprazzi, alternando belle giocate in attacco a buon lavoro difensivo, ma poche volte riusciamo a giocare con continuità nelle due metà campo. Dispiace perché questa squadra ha più potenziale, ma deve ancora conoscersi e imparare a lavorare insieme, quindi ci vuole ancora un po' di pazienza da parte di tutti. Non è stata comunque una partita facile contro una squadra fisica ed esperta e quindi ci prendiamo volentieri due punti importanti perché  non è mai facile vincere in trasferta".

 

Questa settimana le Acajotte lavoreranno bene in palestra per andarsela a giocare Lunedì 10 dicembre contro Moncalieri, con il giusto piglio e consapevoli che si può fare meglio sia tecnicamente che come approccio alla partita.

 

Un plauso va a Kpairi che, pur non potendo allenarsi per problemi di studio, ha avuto un ottimo impatto  e, insieme ad  Oggero, ha saputo dare quel di più che alla fine ha fatto la differenza. Da segnalare anche i 18 punti di Lucci andata a segno anche da 3 e a capitan Donadio che, con i suoi 16 rimbalzi e 7 palle recuperate riesce sempre a dare un punto di riferimento alle compagne.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371