PRONTO RISCATTO PER LA PINKPROMOTION

Anna Oggero in azione - Guido Fissolo, ph.
Anna Oggero in azione - Guido Fissolo, ph.

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA – CAMPUS PIEMONTE BASKETBALL 61-41

(13-18; 28-28; 45-30)

 

Donadio 14, Oggero 11, Brondino 10, Chiapello 8, Lucci 5, Valpreda 5, Kpairi 4, Viale 4, Martini, Nittardi, Dalmasso. All: Sandrone, Rocchia

 

Vittoria casalinga, con parziale riscatto, della PinkPromotion targata Siem e Ottica Maestrelli contro la giovane compagine di Moncalieri Campus Piemonte.

 

Sul campo non convenzionale del palazzetto di via Mons. Soracco, le Acajotte iniziano il match ancora contratte ripetendo gli errori della scorsa partita a Ceva. Atteggiamento sbagliato, errori nel tiro, troppi palloni persi che saranno 22 a fine partita e poca fludità nelle situazioni di gioco permettono alle ospiti di chiudere avanti per 13-18 il primo periodo.

 

Nel secondo quarto le acajotte iniziano a far vedere qualche lieve miglioramento, ancora non sufficiente, ma che comunque, con le belle giocate di Brondino, permette di andare all'intervallo lungo con un pareggio 28/28.

 

Nello spogliatoio coach Sandrone da una bella strigliata alle sue ragazze che entrano finalmente in campo con un altro piglio e con più consapevolezza grinta e lucidità nell'eseguire i giochi. Sospinta da capitan Donadio, autrice di 10 dei 14 punti totali nel terzo quarto, la squadra chiude le maglie in difesa e concede solo 2 punti alle giovanissime ospiti. Il risultato è che al termine del terzo periodo il risultato dice +15 Acaja.

 

Nell'ultimo quarto il vantaggio delle Acajotte aumenta e la partita si conclude, grazie anche alle entrate di potenza di Oggero e Chiapello, con un più 20, ma di certo questa squadra può e deve fare di più cercando di trovare quelle dinamiche di gioco necessarie ad affrontare meglio qualsiasi tipo di avversarie.

 

"E' una squadra diversa da quella dell'anno scorso, nuovi arrivi, alcune partenze, ma questo non deve essere una scusa, ma anzi un motivo in più per dimostrare che ci siamo e che con la nostra esperienza dobbiamo superare gli ostacoli che si presentano, far crescere le giovani e utilizzare le individualità importanti che si sono aggiunte a questo gruppo" così commenta Sandrone a fine partita.

 

Il prossimo impegno sarà domenica 2 dicembre in trasferta a Chieri, campo difficile, dove le Acajotte dovranno impegnarsi fin dai primi minuti per portare a casa due punti importanti.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371