
ABET BASKET BRA – BOTTA FORNI ACAJA 54-36
(11-4; 22-15; 38-28)
Fissolo 2, Minni 2, Fruttero 11, Silvestro 1, Sillano, Cavanna, Botta 6, Panero 6, Piumatti 3, Manganaro, Paval 5. All: Manassero.
Non sa più vincere l’Under 16 Acaja targata Botta Forni e Panero Carlo. A Bra arriva la quarta sconfitta consecutiva, al termine di una partita che decisamente non ha brillato per spettacolo.
L’inizio è in sordina da ambo le parti: entrambe le squadre sembrano far tutto per non vincere la gara e fioccano errori sia da una parte che dall’altra. L’Acaja è però più disattenta dei coetanei braidesi che riescono così a chiudere il primo periodo avanti per 11-4. Timidi segnali di reazione ospite si palesano ad inizio secondo quarto, quando Botta e compagni piazzano un mini-parziale che riavvicina Fossano un possesso pieno di distanza. Qualche errore di troppo sotto canestro, però, non permettono agli ospiti di ricucire definitivamente il gap. Bra sfrutta inoltre le croniche disattenzioni difensive dei fossanesi e all’intervallo il divario resta immutato (22-15).
All’uscita dagli spogliatoi è Fruttero a provare a suonare la carica ai suoi con un paio di ottime giocate, ma purtroppo è la difesa a condannare i fossanesi, troppo passivi e decisamente poco aggressivi per provare a ricucire gap. Ogni tentativo di rimonta acajotto viene prontamente rispedito al mittente dai padroni di casa, che anzi riescono anche ad allungare sul +12. L’arresto e tiro di Piumatti a fil di sirena del 3° periodo permette in ogni caso all’Acaja di rimanere a contatto (38-28). Il tempo e le capacità per poter rimontare ci sarebbero, ma a mancare è il giusto atteggiamento difensivo. Nell’ultimo quarto Bra è molto brava a controllare lo scarto e ad allungare poi sino al +18 finale negli ultimi minuti di gara.
Il finale premia meritatamente i braidesi, mentre per Fossano un’altra gara persa in partenza.
Scrivi commento