IL DERBY DELLA GRANDA E' CEBANO

Guido Fissolo ph.
Guido Fissolo ph.

BASKET CLUB G. BORSI - SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 55-54

(14-6; 31-2; 46-36)

 

Lucci 21, Donadio 16, Brondino 4, Chiapello 4, Valpreda 3, Nittardi 3, Oggero 3, Kpairi 2, Sisto, Viale, Martini, Dalmasso. All: Sandrone, Rocchia.

 

Sconfitta più che meritata per la PinkPromotion targata Siem e Ottica Maestrelli causata da una prestazione che per 2 quarti e mezzo non è stata all'altezza della situazione.

 

Prestazione assolutamente insufficiente soprattutto dal punto di vista offensivo, perchè una squadra senior non può sbagliare, soprattutto da sotto, canestri facili che avrebbero dato un altro esito alla partita. Purtroppo la gara era sicuramente alla portata, ma tirare 15/49 da due è veramente poco per questa squadra.

 

Ancora una volta bisogna registrare il fatto che, quando la squadra all'inizio si trova in difficoltà, tende a perdere "il lume della ragione" e a sbagliare individualmente.

Nel terzo quarto le cose sono andate un po' meglio, ma nella foga di voler recuperare, ci sono stati ancora troppi errori nelle conclusioni. Anche se il parziale è stato vinto dalle acajotte, si è però rivelato insufficiente per agganciare le avversarie; ancora in vantaggio di 10 punti alla sirena di fine periodo.

 

Nell'ultima frazione, con un parziale vinto di 9/18, è cambiato un po' l'atteggiamento della squadra ma soltanto grazie alla prestazione offensiva di Arianna Lucci che ha segnato 4 bombe di fila, con un totale di 5/8 da tre, che ha dato energia al resto della squadra riaprendo una partita fino a quel momento molto al di sotto delle capacita di questa squadra che, appena la settimana scorsa, aveva inflitto alle avversarie ben 102 punti.

 

Una sconfitta che non fa piacere, ma speriamo che sia servita alle Acajotte  come esperienza per evitare di ripetere questo atteggiamento un po' passivo da parte di tutte le ragazze, soprattutto di quelle  un po' più esperte da cui ci si aspetta un altro tipo di approccio alle partite.

 

"Non riesco a capire il motivo di questa prestazione, se dovuto ad un rilassamento generale o alla paura di scendere su questo campo, ma troppe ragazze hanno giocato sottotono e ne ha risentito il rendimento e l'attenzione in tutta la partita" questo il commento di coach Sandrone alla fine di questa opaca prestazione.

 

Voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita di domenica contro una new entry e nuovamente giovane compagine di Moncalieri, la Campus Piemonte, che vedrà la PinkPromotion Acaja giocare eccezionalmente al Palazzetto  di via Mons. Soracco alle 21,00, desiderosa di rimettersi subito in gioco e dimostrare di saper fare molto di più.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Bruno (martedì, 20 novembre 2018 20:56)

    Forza ragazze!! Sono certo che Domenica sarà un'altra storia!!

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371