LA PINK PROMOTION VINCE IN SCIOLTEZZA

 

SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - BASKET FEMM.LE ALESSANDRIA 102-43

(28-8; 49-20; 73-30)

 

Donadio 23, Chiapello 17, Lucci 13, Valpreda 13, Martini 10, Brondino 10, Viale 4, Dalmasso 4, Nittardi 3, Oggero 3, Kpairi 2, Prunotto. All: Sandrone, Rocchia.

 

Seconda vittoria stagionale per la promozione femminile Acaja targata SIEM e Ottica Maestrelli.

 

Tra le mire amiche, le fossanesi vincono e convincono, battendo un'Alessandria che non riesce mai realmente a mettere in difficoltà le padrone di casa.

 

Non c'è storia fin dall'inizio: le ragazze impongono un secco 28/8 nel primo quarto e continuano così fino all'ultimo secondo con il canestro del 102 siglato dalla giovanissima Aurora Martini proprio prima della sirena finale.

 

Tutte le Acajotte hanno dato il loro contributo a questa meritata vittoria. Da segnalare, però, l'infortunio di un'altra giovane Giulia Prunotto che, ad appena un minuto della sua entrata in campo, si procura una distorsione alla caviglia in un contrasto con un'avversaria. Ci auguriamo che non sia niente di grave e di rivedere di nuovo Giulia in campo prestissimo.

 

È stata una partita importante per affinare le dinamiche di squadra, senza problemi di punteggio le ragazze hanno potuto giocare in tranquillità e in velocità costruendo situazioni di gioco andate molto spesso a buon fine con i contropiedi della Play Valpreda, le triple di Chiapello e di Lucci, precisa anche sotto il tabellone, le entrate decise di Brondino e i 13 rimbalzi e i 7 palloni ricuperati di capitan Donadio top scorer della partita.

 

"Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così per ottenere la giusta coesione di questo nuovo gruppo formato da ragazze di età ed esperienze diverse, ma che si sta impegnando per trovare le giuste dinamiche di gioco, che le porterà ad affrontare nel migliore dei modi anche squadre più esperte" queste le parole di Sandrone al termine della gara.

 

 

Domenica le ragazze incontreranno in trasferta a Ceva la giovanissima compagine del Basket Club G. Borsi; andando a caccia dei primi due punti in trasferta di questa stagione sportiva. 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371