IN COMUNALE NON SI PASSA: LA PROMO BATTE L'ALBER TEAM

BOGGIONE RICAMBI ACAJA - ALBER TEAM ASD 65-53

(16-15; 31-27; 48-38)

 

Mana 8, Castellano, Tomatis 3, Brizio 4, Mondino 22, Grosso 4, Basso 1, Rattalino 14, Vernassa 4, Trapanotto 5. All: Carchia, Manassero

 

Terzo successo stagionale per la promozione acajotta targata Boggione Ricambi e Top Serramenti Srl. In Palestra Comunale, i fossanesi riescono ad avere la meglio sull’Alber team di Grugliasco al termine di una partita molto combattuta.

 

Carchia sceglie di partire con Grosso in cabina di regia, Mondino e capitan Brizio in ala e Castellano e Rattalino a presidiare il pitturato. L'Acaja parte forte con Mondino che segna i primi 5 punti dei padroni di casa. L’Alber team lentamente carbura e, dopo 3', trova il primo vantaggio sul 7-9. Rattalino e Mana riportano avanti gli Acajotti grazie a due jumper dalla media, ma gli ospiti restano comunque a contatto. Dopo 10' il tabellone recita 16-15 Fossano.

 

Mondino, Trapanotto e Grosso propiziano un nuovo tentativo di allungo dei padroni di casa; che arrivano a toccare il massimo vantaggio sul +7. Gli ospiti comunque non demordono e riescono a rimanere sempre a ruota. Per scombussolare le carte, l'Alber Team passa a zona 2-3, ma il jumper dalla media di Trapanotto permette all'Acaja di andare negli spogliatoi sul +4 (31-27).

 

All'uscita dagli spogliatoi è Rattalino a prendersi sulle spalle i suoi con 5 punti in fila che riportano i padroni di casa vicino alla doppia cifra di vantaggio. L'Alber Team rientra nuovamente, ma a questo punto è Mana a dare la scossa. Il diciottenne Fossanese dimostra ancora una volta di essere prontissimo ad affrontare un campionato senior, e, con 4 punti consecutivi e un paio di ottime giocate difensive, dà il via al parziale che permette agli Acajotti di tornare sul +7. Brizio sulla sirena del periodo segna poi la bomba del +10 Fossanese.

 

 

La partita sembra ormai sorridere alla squadra del castello, ma gli ospiti riescono nuovamente a riaprirla. La zona 3-2 dei grugliaschesi fa molto male all'attacco acajotto che per quasi 3' non riesce a segnare. Grugliasco può così rientrare a contatto, prima che due bombe in fila di Mondino riportino i fossanesi sul +10. L'Acaja sembra ormai in controllo, ma gli ospiti ad 1' dalla fine trovano la tripla del -9. Sul ribaltamento di fronte Basso prima e Vernassa poi in lunetta fanno 1/2, ma l'Alber Team riesce nuovamente a segnare da tre punti il canestro del -8 (61-53). Sul successivo fallo sistematico è Mana a mandare i titoli di coda, con un glaciale 2/2 ai liberi.

 

Ora un turno di riposo per la promozione, che riprenderà la propria corsa domenica 25 novembre 2018 a Grugliasco.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371