
SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA – A. DIL. O.A.S.I. LAURA VICUNA 63-32
(18-03; 32-18; 51-23)
Lucci 16, Donadio 10, Oggero 9, Valpreda 8, Chiapello 8, Kpairi 4, Dalmasso 4, Brondino 2, Prunotto 2, Sisto, Martini, Baudino. All: Sandrone, Rocchia.
Bella vittoria casalinga per la Promozione Femminle targata Siem e Ottica Maestrelli, che è scesa in campo completamente diversa da quella dell'esordio di venerdì scorso a Pancalieri.
La squadra era apparsa timorosa e preoccupata e sembrava aver perso qualche sicurezza acquisita nel pre-campionato. Invece, domenica sera si è vista una squadra "sprintosa" che ha messo in chiaro fin da subito il ritmo che voleva imporre alla partita con un secco 16/0 e concedendo solo 3 punti alle avversarie nel primo periodo.
Nel secondo quarto le ragazze hanno tenuto il vantaggio e si è vista una debole reazione delle avversarie, ma nel terzo e nel quarto periodo le acajotte hanno nuovamente incrementato il vantaggio fino al perentorio +31 finale.
La cosa importante e molto positiva è che le fossanesi si sono fatte rispettare dal punto di vista fisico e, soprattutto, hanno giocato con più qualità offensiva; concedendo decisamente meno sotto canestro rispetto alla partita d'esordio.
"La strada è buona, quindi vediamo di giocare bene domenica contro Alessandria e portare a casa i due punti per continuare questo trend positivo” ha commentato coach Sandrone al termine della gara.
L'appuntamento con i tifosi è quindi per domenica 11 novembre alla Comunale alle 20.30
Scrivi commento
Bruno (martedì, 06 novembre 2018 23:07)
Brave ragazze!!! Avanti così!!!