
REVIGLIO ARREDAMENTI CEVA – BOTTA FORNI ACAJA 67-51
(16-12; 34-22; 46-39)
Fissolo 3, Minni 7, Silvestro 7, Sillano, Canale, Cavanna, Botta 6, Panero 14, Piumatti 12, Manganaro, Sestu 2, Paval. All: Mondino.
Continua il momento negativo dell’Under 16 Acaja targata Botta Forni e Panero Carlo. Gli Acajotti escono sconfitti dal difficile campo cebano, al termine di una gara nella quale a pesare sono stati soprattutto gli errori sotto canestro.
L’inizio è sostanzialmente in equilibrio, con entrambe le squadre che non riescono ad allungare. Alla prima pausa il punteggio recita 16-12 Ceva. L’equilibrio dura fino a metà del secondo quarto, quando improvvisamente Fossano diventa sterile dal punto di vista offensivo. Gli acajotti non riescono più a segnare, sbagliando anche tiri facili, e Ceva ne può così approfittare per scappare a +12.
All’uscita dagli spogliatoi i fossanesi stringono maggiormente le maglie in difesa e riescono a rimontare sino al -3. I cebani, però non perdono mai la calma e, passata la sfuriata fossanese, piazzano un controparziale che gli riporta sul +7. Fossano ha però finito la benzina e, nonostante riesca anche a rientrare nuovamente sul -4, alla fine è costretta ad alzare bandiera bianca.
Buona comunque la reazione degli acajotti dopo l’indecorosa gara di Chieri. Ora un turno di riposo che servirà sicuramente a riorganizzare le idee, prima dell’insidiosa trasferta a Bra.
Scrivi commento