
BEA CHIERI - BOTTA FORNI ACAJA 72-45
(15-7, 31-18, 56-28)
Fissolo, Minni 4, El Halloumi, Savoldelli, Silvestro 10, Cavanna 2, Botta 4, Panero 6, Piumatti 11, Manganaro 3, Sestu 3, Isaia 2. All: Manassero, D'Angeli.
Inaccettabile. È questa l'unica parola che può descrivere la partita giocata dagli Acajotti dell'under 16 a Chieri. Contro una squadra altamente alla portata, i fossanesi semplicemente non giocano; portando a casa una sonora batosta.
L'inizio è nuovamente horror: Fossano non entra in campo ed in mente che non si dica Chieri è sull'8-0. Piumatti segna i primi punti Acajotti, ma la difesa è pessima e alla prima pausa il punteggio dice 17-8. Il secondo periodo non vede alcun tipo di reazione, fino a quando Cavanna, con un paio di giocate di energia prova a scuotere i suoi. Il piccolo sussulto permette agli ospiti di rientrare fino a -6 (dal -14), ma sono ancora le disattenzioni in attacco e in difesa a permettere a Chieri di riportarsi sul +13 all'intervallo.
La sfuriata negli spogliatoi non serve a scuotere i fossanesi che rientrano in campo addirittura con un
atteggiamento peggiore di quello dei primi due quarti. Il terzo periodo fa toccare definitivamente il fondo alla squadra di Manassero. Chieri si schiera a zona (sicuramente non impenetrabile) e allunga fino al +27 finale.
Servirà decisamente un'inversione di rotta ai giovani Acajotti, già a partire dalla trasferta di domenica 4/11 a Ceva.
Scrivi commento