L'UNDER 14 CADE A SAVIGLIANO

GF GATORS - BOTTA FORNI ACAJA 57-39

(9-11, 27-18, 43-29)

Curti 4, Delsoglio, Gaveglio 9, Jera, Desalvo, Belba 1, Rabbia 2, Cavallero 2, Rovere 4, Terzaghi, Reynaudo 17. All: Manassero.

 

Comincia con un ko la stagione dell'Under 14 acajotta targata Botta Forni industriali. I fossanesi cadono a Savigliano contro i Gators, che si portano a casa meritatamente i 2 punti.

 

L'Acaja parte molto bene, attenta in difesa e muovendo bene la palla in attacco, cosa che le permette di andare spesso in lunetta per due liberi. Rovere in difesa, nonostante il gap fisico in termini di chili e centimetri, riesce a limitare i lunghi avversari; cosa che mette un difficoltà l'attacco dei padroni di casa. Come spesso succede, però, i fossanesi non riescono a raccogliere quanto di buono seminato e, complice qualche persa di troppo ed errori banali sotto canestro, permettono ai Saviglianesi di rientrare. Alla prima pausa il punteggio recita così 9-11 per Fossano.

 

Il secondo periodo è invece un incubo: l'Acaja per quasi 7 minuti non riesce a togliere il tappo al canestro, andando in difficoltà. La carestia offensiva porta i fossanesi a cercare soluzioni individuali molto spesso da fuori, che permettono a Savigliano di aprire velocemente il contropiede e volare sul +10. Quando finalmente l'Acaja si sblocca il divario tra le due squadre si cristallizza, fino alla tripla sulla sirena di Reynaudo che permette agli ospiti di andare alla pausa lunga sul -8.

 

All'uscita dagli spogliatoi gli Acajotti provano a stringere maggiormente le maglie in difesa e rientrano sino al -4, non riuscendo però a chiunque definitivamente il gap. A pesare sono ancora una volta le numerose palle perse (molte provocate dalla difesa Gators) e gli errori 1c0. Savigliano è molto più cinica e, fatti sfuriare gli ospiti, piazzano un 6-0 di parziale che gli riporta in doppia cifra di vantaggio. L' ultimo quarto è di controllo, con Savigliano che ribatte colpo su colpo agli ultimi tentativi Acajotti.

 

Il finale premia meritatamente i Gators, mentre per i fossanesi una sconfitta che aiuterà sicuramente a crescere

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371