
EBE PORTE PANCALIERI - SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 65- 60
(14-15; 23-27; 49-45)
Lucci 21, Donadio 17, Valpreda 5, Brondino 4, Baudino 4, Sisto 2, Kpairi 2, Oggero 2, Dalmasso
2, Prunotto 1, Nittardi, Martini. All: Sandrone, Rocchia.
È iniziata con una sconfitta l'avventura della nuova promozione femminile Acaja targata Siem e Ottica Maestrelli.
Quest'anno la squadra, allenata ancora da Mauro Sandrone, é alquanto modificata per l'abbandono di giocatrici importanti, ma con l'arrivo di ben 7 giocatrici nuove e il recupero di Kpairi che in questa partita ha fatto l'esordio dopo un lungo periodo tra infortunio e operazione al ginocchio.E' un bel gruppo ma ci vuole tempo per trovare coesione, affiatamento e dinamiche di gioco dell'anno scorso.
La gara ha visto le Fossanesi partire in vantaggio, anche se minimo, nei primi due quarti; per poi perdere malamente nel terzo, dove si è vista confusione e disorientamento, che ha permesso a Pancalieri di scavare il solco che si rivelerà decisivo. Non è bastata una grintosa Lucci, con ben 10 falli subiti e 21 punti, a contenere il distacco inflitto dalle avversarie. Pesano come macigni le percentuali dal campo delle fossanesi, specialmente nei tiri liberi 10/27. Così, seppur rimontando, e vincendo l'ultimo quarto 16/15, le ragazze non hanno più avuto la lucidità necessaria a ribaltare un risultato, giusto per quanto si è visto in campo.
C'è tutto il tempo, con impegno in allenamento e affiatamento maggiore questo gruppo ci darà soddisfazioni, quelle che ci hanno dato nel quadrangolare di domenica scorsa vinto disputando due belle partite in cui tutte le ragazze avevano dimostrato di saper giocare bene e imporsi su qualsiasi avversaria.
Domenica alle 20.45 alla Comunale le Acajotte faranno il loro esordio casalingo con OASI LAURA VICUNA, squadra non facile perchè si è fusa con quella di Rosta, finalista la scorsa stagione, nel primo basket day acajotto dell'anno.
Scrivi commento