
Domenica 21 ottobre al Palazzetto dello sport (via Saracco) si è aperta la stagione sportiva della Pinkpromotion, con un quadrangolare amichevole con Basket Pianezza, Valanga Torino e Basket Alessandria che ha visto primeggiare proprio la squadra Acajotta con due belle vittorie.
Nella prima partita del mattino le ragazze hanno incontrato la compagine del Valanga Torino, squadra che milita nello stesso campionato di promozione, ma nell'altro girone con un punteggio di 52/36.
Nella finale per il primo/secondo posto invece le ragazze di Fossano hanno battuto il Basket Pianezza, anche questa squadra dell'altro girone, con un promettente risultato di 62/49.
Gli altri due incontri hanno visto contro Basket Alessandria, che incontreremo anche in campionato,e Basket Pianezza con un risultato di 27/54 e la finale terzo/quarto posto tra Valanga Torino e Basket Alessandria finita 52/33.
Quindi una buona partenza per le Acajotte che, nonostante la scorsa stagione abbiano ottenuto la promozione in serie C, sono state costrette a rinunciare al titolo a causa degli eccessivi costi del campionato e per il ritiro di alcune giocatrici, con un roster che alla scadenza dell iscrizioni era così limitato a 6/7 giocatrici. L'arrivo di innesti importanti - che si sono andate ad aggiungere alle confermate Donadio, Sisto, Nittardi, Baudino, Oggero, Chiapello e Viale - come Martina Valpreda in arrivo da Asti; Arianna Lucci dalla 5 Pari; il ritorno sui campi della fossanese Marta Brondino dopo un periodo di infortunio; la recuperata Christelle Kpairi reduce dall'operazione al ginocchio a gennaio; l'arrivo delle giovanissime cuneesi Rachele Dalmasso, Giulia Prunotto, Aurora Martini e Misia Lingua inseritesi subito bene; e il ritorno in campo dopo anni di inattività della finanziera Cristina La Spina, ha però permesso alle acajotte di potersi ripresentare ai nastri di partenza della promozione femminile.
Ci sono tutti i presupposti per disputare un'altra bella stagione sportiva che inizierà venerdì 26/10 sul difficile campo di Pancalieri, squadra che già hanno incontrato, più fisica ma che metterà subito alla
prova questo nuovo gruppo di ragazze.
Buon inizio stagione Pinkpromotion!
Tabellini delle partite:
ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 52 - VALANGA TORINO 36
Donadio 16, Dalmasso 8, Lucci 8, Valpreda 6, Sisto 5, Nittardi 5, Prunotto 4, Lingua, Martini, Brondino,
Kpairi, - Allenatore: Sandrone-Rocchia.
ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 62 - BASKET PIANEZZA 49
Donadio 24, Brondino 10, Nittardi 8, Dalmasso 7, Lucci 7, Lingua 3, Valpreda 2, Sisto 1, Martini, Prunotto,
Kpairi - Allenatore: Sandrone-Rocchia.
Scrivi commento