
EBE PORTE PANCALIERI – BOTTA FORNI ACAJA 30-56
(2-13, 14-28, 21-46)
Fissolo 6, Minni 4, Fruttero 9, Paval 2, Savoldelli 3, Silvestro 7, Cavanna 2, Botta 8, Panero 3, Piumatti 4, Manganaro, Sestu 8. All: Manassero, D’Angeli.
Buona la prima per l’Under 16 acajotta targata Botta Forni Industriali. I fossanesi sbancano Pancalieri al termine di una prova convincente sì, ma solo in parte.
L’Acaja parte subito forte e con la giusta aggressività in difesa, ma la poca precisione in attacco non permette agli ospiti di raccogliere quanto di buono seminato. In ogni caso i fossanesi toccano presto la doppia cifra di vantaggio e alla prima pausa il punteggio recita 2-13. Il secondo periodo è caratterizzato dalla superficialità dei fossanesi, che, dopo aver toccato anche il +20, cominciano a smettere di giocare e permettono ai padroni di casa di rientrare anche sotto la doppia cifra di svantaggio. La tripla di Savoldelli toglie il tappo al canestro fossanese, ridando ossigeno agli ospiti che chiudono il primo tempo avanti per 14-28.
Nel terzo quarto l’Acaja gioca finalmente una buona pallacanestro e ciò le permette di toccare il massimo vantaggio della serata sul +30; trasformando l’ultimo periodo in pura formalità. Il finale premia la Botta Forni che rompe subito il ghiaccio e porta a casa i primi due punti della stagione. Servirà comunque di più per battere Moncalieri sabato alle 17 nell’esordio casalingo in Palestra Comunale.
Scrivi commento