UN'ANNATA STRAORDINARIA

E' coach Cristiano Carchia a tirare le fila di una stagione che, come spesso ha ripetuto in questi giorni, "è cominciata in punta di piedi, per poi culminare con una  finale in gara 3 con 60 tifosi al seguito.

 

Abbiamo giocato un'annata straordinaria; che ci ha visto tra mille difficoltà prima logistiche e poi numeriche, raggiungere una finale nella quale abbiamo detto la nostra; anzi, uscendo da Tortona con qualche rimpianto per una Gara 1 giocata decisamente al di sotto delle nostre possibilità.

 

Per questo ho deciso di ritagliarmi un piccolo spazio per ringraziare uno ad uno tutti i protagonisti di questa splendida stagione; a cominciare da Luca Randazzo, il "capitano", assieme a Brizio e Gastaldi l'anima della squadra. Tiratore puro; sa che può aumentare il suo minutaggio e sa anche come fare..mi raccomando.

Un plauso a Paolo D'angeli, il giocatore più giovane del roster, che a tratti ha dimostrato di essere devastante. Lo aspetta l'annata che lo consacrerà senza dubbio tra i giocatori più forti della categoria.

Fondamentale è stato l'apporto del top scorer Alberto Mondino che ha dimostrato, nuovamente, di non avere niente a che fare con la categoria. La C GOLD è il palcoscenico ideale per lui.

Alberto Gazzera è il playmaker del futuro. Deve, però, trovare dentro di se la forza per gestire la squadra.

Elio Gastaldi è stato, invece, una sorpresa. Cuore che fa provincia, ha dato spesso la scossa alla squadra; giocando per oltre 3 mesi zoppicando.

L'anno prossimo sarà tutto più semplice sia per lui che per Stefano Castellano. Il nostro Lamar Odom è stato purtroppo falcidiato dagli infortuni, ma saprà di certo riconfermarsi come il miglior passatore della squadra a patto che cominci a...sorridere di più!

Giorgio Fea è il nostro mugugnatore. Grande generosità, si è dimostrato un fattore assoluto in molte partite; così come Fabio Rattalino, tiratore spaventoso dalla media, ha sostenuto l'attacco della squadra spessissimo. Se migliora difensivamente merita sicuramente 2 categorie in più.

Cosa dire, invece, di Giacomo Vissio; vera e propria croce e delizia della squadra? Talento cristallino, è stato però limitato da impegni lavorativi che ne hanno compromesso anche la ricerca della condizione fisica ideale.

Luca Diatto, invece, quando non discute con gli arbitri ha dimostrato di essere un signor giocatore e un gran compagno di squadra.

Infine menzione speciale per Danilo Brizio; il nostro barba è stato indispensabile, costruttivo, disponibile e vero e proprio mastino difensivo. Grosso merito della stagione va a lui...

 

Un ringraziamento speciale anche al mio "vice" Gabriele Manassero. Hai tutte le qualità per diventare un ottimo allenatore; senza di te avrei potuto fare ben poco e sei sempre stato presente. Il futuro è dalla tua.

 

Un enorme grazie va anche a chi ha lavorato dietro le quinte per rendere le domeniche pomeriggio in comunale una vera è propria festa. Sto parlando di Roberta Cravero, Cristina Bertolino, Silvia Marengo e Giovanna Tealdi. Siete state semplicemente fantastiche, non potrò e non potremmo mai ringraziarvi abbastanza.

 

Una statua andrebbe fatta anche a Guido Fissolo; l'Oliviero Toscani dei canestri a cui va, da parte di tutti, grande riconoscenza.

 

L'ultimo saluto lo dedico a tutti i nostri tifosi. Ci avete seguito fino all'ultima partita, di lunedì sera a  Tortona. Avete riempito e colorato la palestra Comunale con la neve, la pioggia e anche con il caldo tropicale di gara 2 di finale. Avete cantato e incitato sia nelle vittorie che, e soprattutto, nelle sconfitte. Siete stati semplicemente commoventi, oltre che un vero e proprio fattore in molte partite.

 

Grazie a tutti per avermi sopportato e seguito. L'appuntamento è per l'anno prossimo!"

 

Il ringraziamento va a te Cris per averci regalato questa splendida annata.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371