
ASD IN CONTRO BK GRAVELLONA – BOTTA FORNI ACAJA 66-51
(19-5; 29-23; 47-35)
Ambrogio 2, Curti 4, Gaveglio 6, Jera, Belba 9, Rabbia 14, Cavallero 4, Terzaghi 2, Paval 10. All: Manassero.
Una Botta Forni in emergenza gioca un’ottima partita in quel di Gravellona Toce.
I fossanesi, presentatisi in riva al Lago Maggiore con soli 9 effettivi a referto, giocano una partita tutta grinta e cuore e sono costretti ad alzare bandiera bianca solo a causa delle rotazioni limitate.
Il primo quarto è, però, ancora shock: le 3 ore di viaggio si fanno sentire e i giovani acajotti cominciano a faticare. A ciò vada aggiunto che coach Manassero è costretto a rinunciare prematuramente a Paval e Belba, entrambi con 2 falli dopo pochi minuti, ed ecco che la frittata è fatta. Gravellona può sfruttare il proprio vantaggio in termini di centimetri e alla prima pausa il risultato è di 19-5.
Qualcosa, però, scatta nella testa dei fossanesi: il secondo periodo si trasforma nel migliore giocato dall’Acaja da più di un mese. I bianco-blu rientrano in campo con un altro spirito, combattivi in difesa e concentrati in attacco e comincia la propria rimonta. Paval titaneggia nel pitturato, mentre un redivivo capitan Gaveglio spinge i propri compagni in contropiede permettendo agli ospiti di rientrare sino al -1. Il terzo fallo del numero 20 fossanese, però, permette ai padroni di casa di rifiatare ed andare alla pausa lunga sul +6.
All’uscita dagli spogliatoi gli acajotti provano a portare a termine la propria rimonta, ma la solita imprecisione non permette ai bianco-blu di rientrare maggiormente. L’Acaja trova il -4, ma poi sprofonda attorno la doppia cifra di svantaggio, non riuscendo più a ricucire. La stanchezza comincia a farsi sentire e, nonostante un ultimo sussulto acajotto ad inizio ultimo periodo, i padroni di casa riescono ad allungare sino al +15 finale.
Passi avanti dunque che speriamo vengano confermati anche nell’ultima gara della stagione sabato 2 giugno contro la capolista Carmagnola.
Scrivi commento