TIMIDI PASSI AVANTI PER LA BOTTA FORNI

BOTTA FORNI ACAJA – ENDURANCE CARMAGNOLA 31-58

(10-20; 16-29; 23-41)

 

Testa, Curti, Delsoglio, Gaveglio 2, Jera, Belba 4, Desalvo, Rabbia 5, Cavllero 2, Rovere 6, Terzaghi 2, Paval 10. All: Manassero.

 

Timidi passi avanti per l’Under 13 Acaja targata Botta Forni Industriali. Gli acajotti escono sconfitti dalla sfida con Carmagnola, ma con la consapevolezza di potersela giocare se solo l’approccio alla partita fosse differente.

 

Già, l’approccio; perché i fossanesi partono nuovamente timidi ed insicuri regalando di fatto i primi 3’ della gara agli ospiti che sfruttano l’occasione e vanno immediatamente 0-10. Quando, finalmente, gli acajotti entrano in campo la frittata ormai è già fatta. L’Acaja in ogni caso gioca bene ed infatti si riporta sino al -3 con un minuto da giocare alla fine del primo periodo (10-13), ma la fortuna non sembra essere dalla parte dei fossanesi: Carmagnola piazza un 7-0 frutto di 2 triple accolte beffardamente dalla tabella e alla prima pausa il tabellone recita 10-20. I fossanesi ci riprovano anche nel secondo quarto, ma le buone azioni offensive non vengono concretizzate; mentre dall’altra parte Carmagnola è cinica. All’intervallo il divario si amplifica sul +13. All’uscita dagli spogliatoi l’Acaja prova ancora una volta la rimonta, ma non riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. A ottime azioni difensive seguono, purtroppo, molto spesso palle perse in maniera gratuita e banale; mentre in attacco continuano i problemi in fase di realizzazione. Carmagnola è brava invece a non sbagliare quei canestri che non si possono sbagliare; chiudendo la pratica nel terzo periodo (che si chiude sul 23-41).

 

Ancora una sconfitta quindi per i giovanissimi acajotti, ancora una sconfitta causata da un pessimo inizio di gara. Mancano ancora 2 gare al termine della stagione e i ragazzi devono capire che non sono capitati per caso nel girone titolo, ma che se lo sono guadagnati sul campo e che non hanno nulla di meno rispetto alle squadre fin qui affrontate. C’è ancora il tempo di togliersi qualche soddisfazione, ma l’approccio dovrà essere differente; a cominciare dall’insidiosa trasferta di domenica a Gravellona Toce.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371