
NOVARA BASKET ASD ROSSA – BOTTA FORNI ACAJA 78-35
(20-8; 30-16; 53-24)
Ambrogio 2, Testa, Gaveglio 5, Jera, Terzaghi, Desalvo, Rabbia 7, Cavallero 6, Rovere 2, Gioiello 3, Paval 6. All: Manassero.
Altra sconfitta pesante per l’Under 13 acajotta, ma questa volta il passivo è fin troppo bugiardo rispetto ad una prestazione sicuramente migliore rispetto a quella di sette giorni prima.
L’Acaja si presenta al Pala Don Bosco di Novara dopo una lunga trasferta e una formazione più che rimaneggiata: all’assenza di Reynaudo si deve aggiungere quella di Belba e dell’intero blocco 2006; impegnato la mattina nella trionfale finale di Cuneo.
L’inizio però non è dei migliori: Novara fa valere il fattore campo e riesce subito ad indirizzare la partita sui binari sperati. L’Acaja non gioca male, ma non riesce a trovare la via del canestro; sbagliando conclusioni anche fin troppo semplici. Quando finalmente arriva il goal per i bianco-blu, Novara è già scappata sopra la doppia cifra di vantaggio (12-1). L’Acaja gioca la sua partita, ma la partenza ad handicap la costringe ad inseguire di 12 lunghezze alla prima pausa. Nel secondo periodo i fossanesi provano a rientrare e toccano più volte il -10, ma vuoi per imprecisione e vuoi per sfortuna non riescono mai a scollinare dalla doppia cifra di svantaggio. Novara è anch’essa imprecisa e all’intervallo il passivo si allunga, ma solo di due lunghezze (30-16).
All’uscita dagli spogliatoi, arriva la nuova accelerazione dei padroni di casa, che, con un 6-0 di parziale, trovano il primo vantaggio oltre le 20 lunghezze. L’Acaja torna a giocare la sua partita, ma un paio di imprecisioni e di distrazioni di troppo permettono a Novara di allungare nuovamente. L’ultimo periodo vede gli acajotti provare a chiudere al meglio la propria sfida, ma a due minuti dal termine si spegne definitivamente la luce. La stanchezza prende il sopravvento: Fossano comincia a sparacchiare con il solo risultato di aprire le porte al contropiede novarese che segna la bellezza di 15 punti negli ultimi spiccioli di partita.
Scrivi commento