
SCUOLA BASKET ASTI - BOTTA FORNI ACAJA 46-55
(16-6; 26-21; 28-41)
Fissolo 1, Fruttero 19, Paval 5, Savoldelli, Silvestro 6, Sillano, Canale, Botta 12, Panero 6, Piumatti, Sestu 6, Taveras. All: Sandrone
Vince non senza patemi la Botta Forni under 15 che ad Asti riesce ad avere la meglio dei padroni di casa solo grazie ad uno strepitoso terzo quarto.
L'inizio è infatti horror: l'Acaja rimane con la testa sulle giostre di piazza d'armi ed Asti allunga immediatamente sul 10-2. Nel timeout, coach Sandrone decide di cambiare interamente il quintetto e una mini reazione avviene. ciò però non basterà agli acajotti, che chiudono un bruttissimo primo periodo sotto di 10 lunghezze (16-6). Il secondo quarto è la copia del primo, con Fossano che riesce però a ricucire fino al -6.
Negli spogliatoi Sandrone sprona la squadra ed esce finalmente un'altra Acaja: Botta e Panero, coadiuvati da Paval e Taveras, sospingono i compagni al 2-20 di parziale che cambia definitivamente l'inerzia del match. Fossano si trova così a condurre di 13 punti e può permettersi di amministrare il vantaggio nell'ultimo periodo.
Una vittoria che fa morale dopo il pesante ko di Chivasso. Prossimo match domenica contro il fanalino di coda Cierre Asti.
Scrivi commento