
TM IMPRESA EDILE ACAJA - CESTISTICA CHERASCO 59-33
Tallone, Velay, Lerda, Battistino, Tardivo, Curti, Delsoglio, Zorniotti, Gallo, Bernardi. All: Mondino
L’under 12 csi si aggiudica gara 3 di semifinale playoff, ribalta la serie e vola in finale!
Superba prestazione dei fossa-centallesi, allenati da coach Mondino, che riescono così a raggiungere Ceva nella supersfida di domenica 13 maggio a Cuneo in occasione del CSI Day.
L’importanza della gara si sente ed infatti la partita inizia in sordina: l’Acaja costruisce bene, ma le manca sempre lo spunto per trovare il fondo del secchiello. Il risultato è che Cherasco riesce a rimanere sempre incollata ai padroni di casa. Il secondo quarto è la copia esatta del primo: l’Acaja gioca bene, ma i punti latitano. I fossa-centallesi riescono a trovare un mini-allungo (18-10), ma i cheraschesi, con una grande forza d’animo, riescono a rientrare sino al 22-20 acajotto con cui si chiude il primo tempo.
All’uscita dagli spogliatoi esce tutta un’altra squadra: l’Acaja, sospinto dal numeroso pubblico centallese e fossanese che per l’occasione si era riversato in palestra, preme decisamente sull’accelleratore: Tallone e Curti ispirano per i compagni che trovano finalmente la taratura giusta del canestro. Cherasco è in bambola completa e l’Acaja può così allungare il proprio margine prima a 10, poi a 20 punti ed infine toccando anche il +30. Cherasco trova il primo canestro della ripresa a 2’ dalla fine del terzo periodo e, quando anche il suo numero 30 è costretto ad uscire per falli, alza definitivamente bandiera bianca. Il quarto periodo si trasforma in pura formalità e alla sirena finale può così cominciare la festa per la prima storica finale giovanile di una squadra acajotta.
Complimenti ai fossa-centallesi per aver conquistato una meritatissima finale ed anche ai cheraschesi per aver dato vita ad una bellissima serie, uscendo meritatamente tra gli appalusi. Ora l’appuntamento è per il 13 maggio a Cuneo, nella quale bisognerà fare una vera e propria impresa per aggiudicarsi la vittoria del campionato; ma questi ragazzi ci hanno abituato ad incredibili sorprese.
Scrivi commento