L'ACAJA PASSA A GRUGLIASCO

Fabio Rattalino, per lui 14 punti - Roberta Cravero ph.
Fabio Rattalino, per lui 14 punti - Roberta Cravero ph.

ALBER TEAM ASD - ASD ACAJA BASEKETBALL SCHOOL 65-85

(16-32; 38-52; 53-69)

 

D’Angeli 12, Fea 14, Randazzo 3, Brizio 4, Mondino 16, Castellano 4, Rattalino 14, Diatto, Vissio 12, Gazzera 2, Gastaldi 4. All: Carchia

 

Continua la propria corsa playoff la promozione acajotta targata Ricambi Boggione, Coi.Be. e Top Serramenti Srl. Contro l’Alber Team i fossanesi trovano una vittoria importante per rimanere incollato al treno delle prime.

 

Carchia può contare sul roster al completo e schiera ai nastri di partenza gli stessi 5 che ben avevano figurato con Pasta: Fea e Rattalino sono chiamati a presidiare il pitturato, Brizio e Mondino sugli esterni e Gazzera viene preferito a Vissio come playmaker. È il primo quarto a decidere le sorti del match: l’Acaja trova subito punti importanti da Rattalino e Brizio, ma, soprattutto, riesce a correre in contropiede come meglio riesce. Mondino è letteralmente infermabile e mette a segno 11 dei suoi 16 punti finali nel solo primo periodo (con tre bombe), mentre Vissio esce ottimamente dalla panchina segnando 5 punti in fila. Nonstante si conceda qualche cosa di troppo nella metà campo difensiva, i 32 punti segnati permettono agli acajotti di avere un rassicurante vantaggio di 16 punti alla prima sirena.

 

Con il secondo periodo cominciano anche le prime rotazioni e i fossanesi iniziano la loro partita di controllo: dalla panchina le cosiddette “seconde linee” non fanno rimpiangere i titolarissimi, rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta dei padroni di casa. Il risultato è che all’intervallo lungo il vantaggio acajotto di fatto non muta, diminuendosi solamente di 2 punti (38-52).

 

Negli spogliatoi coach Carchia chiede di non calare di concentrazione e di non abbassare l’intensità e così avviene: come prevedibile l’Alber Team prova a giocare tutte le proprie carte per rientrare, ma un paio di ottime giocate di Gazzera, D’Angeli e del solito Mondino rispediscono al mittente tutti i tentativi di rimonta grugliaschesi e trasformano così l’ultimo periodo in pura formalità.

 

Ottima prova dunque per i fossanesi che ora sono attesi dal secondo scontro diretto playoff contro Orbassano domenica a in palestra Comunale. Servirà vincere, ma sarà fondamentale anche ribaltare il +7 dell’andata se si vorrà mettersi definitivamente dietro un’altra contendente per la post season.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371