
PGS ALBA - TM IMPRESA EDILE ACAJA: 72-60
Isaia, Minni, Bovetti, Hilia, Burukia, Omar, Tallone, Gallo, Bruno, Manganaro. All: Mondino
Si chiude ad Alba il campionato Ragazzi CSI per i centallesi di coach Mondino. Gli acajotti escono sconfitti ai quarti di finale contro la PGS Alba, quarta forza del campionato.
La partita è punto a punto per tutti i 40 minuti, nella quale i giovani acajotti sono sempre rimasti a contatto con gli albesi, riuscendo anche a portarsi in vantaggio più volte nel corso del match. L’acaja gioca bene con un ottima circolazione di palla, che permette di andare facilmente al ferro; il problema però è nella metà campo difensiva, dove i centallesi concedono troppo ai forti albesi sia a rimbalzo sia in penetrazione, permettendo ai padroni di casa di rimanere a contatto.
Negli Ultimi 2 minuti Alba approfitta di 2 palle perse su rimessa da parte dell’Acaja e scava il solco decisivo al quale i nostri non riescono più a mettere una pezza. Finisce con una sconfitta e l’eliminazione dai playoff per i ragazzi centallesi che vedono sfumare in volata la possibilità di disputare la semifinale. Ottima, comunque, la stagione per i ragazzi centallesi classificatisi quinti in campionato, ma soprattutto facendo evidenziare numerosi miglioramenti sia a livello dei singoli giocatori sia a livello del gioco di squadra.
Un ringraziamento al supporto dei nostri genitori e ai nostri sponsor TM Impresa Edile, la Focacceria dell’oca, FP mangimi e Centro restauro serramenti in legno di D’Agostaro Giuseppe per il prezioso aiuto.
Scrivi commento