
PALL. CHIIVASSO – BOTTA FORNI ACAJA 92-44
(20-11; 44-20; 67-29)
Minni 2, El Halloumi 2, Paval 6, Savoldelli, Silvestro 2, Sillano, Cavanna 6, Botta 10, Panero 4, Piumatti 6, Sestu 3, Isaia 3. All: Manassero.
Termina a 6 la striscia di vittorie consecutive della Botta Forni under 15. Sul parquet di Chivasso, i fossanesi sono costretti ad alzare bandiera bianca contro un’ottima squadra, non senza recriminare. Già, perché anche se il punteggio non lo direbbe, pesano come macigni i tanti, troppi errori sotto canestro.
La partita vede Chivasso partire fortissimo, con una forte pressione sugli esterni acajotti che, privi di Fissolo e Fruttero, faticano a portare la palla oltre la metà campo. Sul 12-2 arriva il primo time-out ospite che prova a rimettere le cose a posto ed in effetti ci riesce, ma i troppi errori sotto canestro con la conseguente mancanza di bilanciamento difensivo permettono ai padroni di casa di scappare. Nulla cambia nel secondo quarto, con Chivasso cinica nel punire ogni errore fossanese. Nel terzo periodo cala definitivamente il sipario sulla gara: due contatti fortuiti fanno terminare anzitempo la partita prima di Botta e poi di Minni e Fossano finisce così per soccombere.
Il passivo finale è pesante, ma non mancano in ogni caso le note liete: il centallese Isaia, all’esordio con l’Under 15 fossanese, ha giocato un’ottima gara e la squadra ha comunque provato a reagire.
La sconfitta non toglie ciò che di buono era stato costruito in un mese di marzo ed un inizio di aprile di sole vittorie. Ora l’imperativo è quello di ripartire già questa domenica, per chiudere al meglio la stagione.
Scrivi commento