
SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA - ASD SCUOLA BASKET ASTI 62-46
(13-6; 29-18; 41-32)
Sisto 2, Barbero 14, Donadio 22, Arcuri, Viale 2, Regolo 7, Nittardi 2, Baudino, Crida 1, Oggero 8, Chiapello 4, Isaia. All: Sandrone, Manassero.
Continua a vincere la promozione femminile acajotta targata SIEM e OTTICA MAESTRELLI. In Palestra Comunale le fossanesi giocano un'ottima partita, sempre in controllo ed evitano pure i patemi finali che hanno caratterizzato i finali delle partite di questa stagione.
Lo starting five acajotto è ormai il consolidatissimo Barbero, Chiapello, Regolo, Baudino, Donadio e l'inizio è tutto ad appannaggio delle padrone di casa: Regolo, prima di essere costretta alla panchina anticipatamente causa il secondo fallo, e Donadio segnano 11 dei 13 punti acajotti del quarto; mentre in difesa Nittardi recupera 4 palloni, costringendo Asti a segnare solo sulle palle perse acajotte.
La musica non cambia anche nel secondo periodo, dove dalla panchina si Oggero che Viale si fanno valere. A metà quarto è Barbero a prendere per mano le compagne e a guidarle al primo vantaggio in doppia cifra; ma le troppe palle perse (saranno 18 nel solo primo tempo) permettono ad Asti di rimanere comunque attaccata. All'intervallo il tabellone recita Acaja 29, Asti 18.
All'uscita dagli spogliatoi la partita sembra continuare sui binari del primo tempo sino a metà quarto, quando un filotto di palle perse acajotte permette ad Asti di rientrare sino al meno -3 (35-32). Sembra l'inizio di un'altra partita, ma un contro parziale di 6-0 delle padrone di casa consente all'Acaja di riprendere il respiro.
L'ultimo periodo è un monologo acajotto: capitan Donadio (autrice di una prova monstre da 22 punti, 14 rimbalzi e 10 recuperi per un +41 complessivo di valutazione) trascina le compagne al massimo vantaggio di serata, +14, e chiude la pratica con qualche minuto di anticipo.
Ottima prova delle fossanesi che ora sono attese alla trasferta in casa della capolista Rosta.
Scrivi commento