
BASKET CLUB MONDOVI’ – BOTTA FORNI ACAJA 33-56
(1-16; 12-31; 21-44)
Gallo 2, Curti 4, Amianto 2, Gaveglio 11, Jera, Belba 6, Cavallero 2, Rovere 6, Terzaghi 6, Reynaudo 13, Paval 4. All: Manassero- Fea.
Penultima giornata della prima fase per l’Under 13 targata Botta Forni Industriali che va in scena nella cornice del PalaManera di Mondovì.
Il match vede subito partire fortissimo gli acajotti, grazie alle ottime giocate di Reynaudo e Rovere; chiamato a sostituire in quintetto base l’assente Rabbia. Dall’altra parte Mondovì attacca con fretta e confusione, non trovando mai la via del canestro; anche grazie ad un’ottima difesa fossanese. Alla prima sirena il risultato recita 1- 16 Acaja e la partita è già indirizzata sui binari acajotti.
Il resto della partita vede l’Acaja flirtare con le venti lunghezze di vantaggio e controllare i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Ottimi spunti arrivano poi dalla panchina con i 2006 Amianto, Curti e Gallo sugli scudi e Jera che continua il suo percorso di crescita. Unica nota dolente l’infortunio al gomito sinistro occorso a Belba, che terrà fuori dal parquet il numero 9 fossanese per una decina di giorni.
Il prossimo impegno vedrà i biancoblù ospitare I saviglianesi del Savigliano Basket A, per l’ultima giornata. Una vittoria sancirebbe il passaggio alla fase Top.
Scrivi commento