
TM IMPRESE EDILE ACAJA- CESTISTICA CHERASCO: 31-43
Tallone, Velay, Lerda, Battistino, Tardivo, Fruttero, Arese, Curti, Del soglio, Zorniotti, Gallo, Bernardi. All: Mondino
Dopo un lungo stop, riprende finalmente il campionato Under 12 Csi con le semifinali al meglio delle tre gare. Al termine della prima fase, gli acajotti fossa-centallesi si erano classificati al 2 posto in classifica, accedendo direttamente alla semifinale. L’avversaria di turno è la Cestistica Cherasco, che nel turno precedente di playoff ha battuto il Pgs Alba per 2-0.
Ottimo inizio da parte degli acajotti che si portano subito in vantaggio nel primo periodo, frutto di un'ottima circolazione di palla che permette ai padroni di casa di arrivare a semplici conclusioni da sotto. Un black out totale ad inizio secondo quarto permette, però, ai ruspanti cheraschesi di rimontare gli acajotti. Le difficoltà iniziano anche a notarsi anche in attacco con molta imprecisione al tiro. Cherasco ne può così approfittare per scavare il solco decisivo nel 3 periodo. Nonostante un sussulto d’orgoglio nel ultimo quarto, i giovani acajotti non riescono a colmare il gap e escono così dal campo sconfitti.
Gara 1 di semifinale va dunque a Cherasco. Ora l'appuntamento è per gara 2 sabato 21 aprile presso la palestra Bandito di Bra; in caso di vittoria si andrebbe a gara 3 “ la bella”, mentre in caso di sconfitta gli acajotti terminerebbero il campionato e con esso il sogno di andare in finale.
Scrivi commento