LA PINK PROMOTION ESPUGNA VICTORIA

Arianna Sisto in azione - Guido Fissolo ph.
Arianna Sisto in azione - Guido Fissolo ph.

A.DIL.VICTORIA PALL.TORINO - SIEM/OTTICA MAESTRELLI ACAJA 40 - 47

(11-22; 18-30; 27-42)

 

Donadio 13, Barbero 12, Chiapello 8, Regolo 6, Baudino 4, Oggero 4, Sisto, Arcuri, Viale, Nittardi, Crida, Isaia. All: Sandrone

 

La PinkPromotion targata Siem-Ottica Maestrelli è tornata in campo, dopo la pausa pasquale, lunedì sera in casa del fanalino di coda Victoria Pallacanestro Torino; disputando una partita a fasi alterne iniziando con un primo quarto giocato con buona intensità e velocità, precisione nel tiro e attenzione in difesa.

 

Meno bene nel secondo quarto, nella quale si segnano solo 8 punti e si perde qualche pallone di troppo, ma una difesa attenta permette alle acajotte di tenere botta e concedere soli 7 punti nel periodo. Un ottimo terzo quarto permette alle fossanesi di allungare nuovamente fino al +15.

 

Nell'ultimo periodo, causa un calo fisico o di concentrazione o forse appagate dal vantaggio di circa 20 punti, le Acajotte, come spesso è accaduto durante la stagione, permettono alle padrone di casa di rientrare. La partita, però, non è mai rimessa in discussione e l'Acaja può così mantenere saldo il secondo posto in classifica.

 

A fine partita il commento di Sandrone: "buona la prestazione solida del play Agnese Barbero con due triple, 9 rimbalzi e 12 punti al suo attivo. Buoni  segnali anche da Silvia Baudino che non stava passando un periodo facile e dalla neo diciottenne Michela Chiapello incontenibile in difesa con molte palle recuperate e 8 punti segnati".

 

Ora le fossanesi dovranno affrontare bene una partita per volta a partire da domenica nella quale ospiteranno l'Asti e sarebbe importante vincere per non andare a complicarsi la vita nelle ultime due partite a Rosta e l'ultima in casa con Chieri.

 

Queste ragazze si meritano di arrivare in finale, per tutto il loro percorso in questo primo anno Fossanese, ma non sarà facile perché nessuno regalerà loro una vittoria facile. E proprio per questo motivo le ragazze dovranno impegnarsi e dare il meglio di loro in questi ultimi tre incontri importanti, perché sono una squadra unita e insieme possono arrivare alla giusta e meritata finale.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371