
PALL. CIERRE ASTI 98 A.DIL – BOTTA FORNI ACAJA 28-51
Fissolo, Minni, El Halloumi, Paval, Savoldelli, Silvestro, Sillano, Cavanna, Botta, Panero, Piumatti, Sestu. All: Sandrone.
Si allunga a 5 la striscia di vittorie consecutive dell’Under 15 Acaja targata Botta Forni Industriali. A Nizza Monferrato gli acajotti trovano il secondo successo nella fase coppa, avvicinandosi così alla coppia di testa formata da Chivasso e Valenza.
La partita è indirizzata sin dl primo periodo: i fossanesi, ispirati da un ottimo Silvestro, giocano un’ottima pallacanestro fatta di buona circolazione di palla e una difesa finalmente aggressiva. Le palle recuperate fioccano e gli ospiti possono da subito allungare. Con il secondo periodo iniziano anche le rotazioni dalla panchina, e tutti gli acajotti chiamati in casa danno il loro contributo che si rivela fondamentale per il 11-30 con cui si chiude il primo tempo.
All’uscita dagli spogliatoi gli acajotti non sono più incisivi come nelle prime due frazioni, ma riescono comunque a controllare la partita e ad allungare sino al + 23 finale.
Ora inizia il difficile per la Botta Forni che sabato ospita la capolista Valenza, prima di andare a far visita all’altra capolista Chivasso. Due partite che potranno dire tanto del cammino acajotto nella Coppa Piemonte.
Scrivi commento