
BOTTA FORNI ACAJA – PALL. ABA SALUZZO 47-29
(16-3; 27-17; 38-17)
Amianto, Delsoglio 2, Gaveglio 10, Jera, Belba 6, Desalvo, Rabbia 6, Cavallero 2, Rovere 4, Terzaghi 5, Reynaudo 7, Paval 5. All: Manassero- Fea
Sabato pomeriggio è andato in scena, in palestra comunale, il match contro Saluzzo; valido per il terzultimo turno del campionato Under 13. Una partita che serviva alla Botta Forni per valutare se era stata recuperata l’esperienza spagnola.
La partita inizia subito con l’Acaja col piede ben pressato sull’acceleratore: Paval è da subito in grande spolvero in attacco; mentre è in difesa che si fa la differenza, con i gialloblu saluzzesi che sprecano le poche occasioni concesse dai fossanesi. Nel secondo periodo cambia la musica ed è Fioratto show: gli acajotti si “siedono” sia in attacco che in difesa e il numero 7 saluzzese ne approfitta per riportare i suoi fino al -6; prima che capitan Gaveglio si prenda la squadra sulle spalle e riporti a 10 le lunghezze di vantaggio dei padroni di casa.
Nel terzo quarto arriva la sterzata decisiva: con un parziale di 21-0 la Botta Forni chiude definitivament la pratica grazie ad una difesa attenta e solida su ogni pallone, ma soprattutto con Reynaudo e Gaveglio a spingere i compagni in contropiede. L’ultimo periodo vede i ragazzi di Manassero e Fea, gestire il match con attenzione e lucidità, in cui si rimane sempre sul +20 di vantaggio fino alla sirena finale.
Scrivi commento