L'ACAJA ALL'EUROBASKET CHALLENGE DI LLORET DE MAR

La foto di gruppo alla Sagrada Familia - Roberta Cravero ph.
La foto di gruppo alla Sagrada Familia - Roberta Cravero ph.

21 atleti, 4 allenatori e 20 accompagnatori. Questi sono i numeri della spedizione acajotta all’Easter Eurobasket Challenge 2018 che si è tenuto dal 28 marzo al 2 aprile 2018 nella splendida cornice del Palau El Molì di Lloret de Mar.

 

Per il secondo anno consecutivo, Fossano è tornata protagonista ad un torneo internazionale e se l’anno scorso la scelta era ricaduta sull’eurobasket di Praga; quest’anno al freddo e al vento della Repubblica Ceca si è preferito il caldo e il vento della primavera catalana.

 

Sono stati 5 giorni intensissimi ricchi di partite, alcune al cardiopalma altre decisamente meno combattute, che hanno permesso ai ragazzi di confrontarsi con realtà differenti da quelle a cui sono abituati e di tornarsene a Fossano con un ricco bagaglio di esperienza.

 

Come sempre, in queste occasioni, la parte “giocata” rappresenta solo una piccola parte del viaggio: il vivere a stretto contatto con compagni e allenatori non fa che aumentare l’intesa e permette di far fiorire dei rapporti che vanno aldilà della semplice parte sportiva; creando dei legami indissolubili.

 

La spedizione ha anche avuto l’opportunità di visitare Barcellona, facendo tappa sulle Rambla e letteralmente invadendo l’NBA Cafè; permettendosi una visita alla Sagrada Familia e concedendosi una pausa all’ombra del parco olimpico del MontJuic.

 

 

Sono stati 6 giorni indimenticabili” – commenta il presidente Mondino, che ha preso parte alla spedizione – “I ragazzi, per il secondo anno consecutivo, hanno avuto l’opportunità di poter prendere parte ad un torneo internazionale, cosa affatto non scontata, e questo è per noi motivo d’orgoglio. Ci tengo a ringraziare, a nome di tutta l’associazione, gli atleti; gli allenatori, che con pazienza e professionalità hanno guidato il gruppo durante tutta la kermesse; e i genitori accompagnatori, che hanno sempre sostenuto i ragazzi. Inoltre, il ringraziamento va esteso alla Merlo Viaggi Sas e a Giovanni Cuccaro autista, guida turistica e non solo; che con professionalità e simpatia ci ha guidato e accompagnato durante tutta la durata del viaggio. Adesso è ora di iniziare a lavorare per Pasqua 2019!

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371