
BOTTA FORNI ACAJA – PALL. FARIGLIANO 61-11
Curti 4, Delsoglio 4, Gaveglio 7, Jera, Belba 4, Rabbia 10, Cavallero 2, Terzaghi 6, Rovere 2, Reynaudo 5, Paval 15. All: Manassero- Fea.
Un sabato positivo quello dell’under 13 acajotta: in casa arriva una vittoria importante contro un avversario che all’andata diede parecchio filo da torcere ai nostri ragazzi.
Il primo quarto dopo un avvio confuso, vede Rabbia e Paval prendere per mano i compagni e portarli a cercare subito la fuga sugli avversari. Finisce 15-2 con una Farigliano confusa in attacco, priva d’idee e di grinta. Nel secondo periodo arriva un leggero calo, i bianco blu si accontentano in attacco e smettono di far circolare la palla. Il risultato è che l’efficienza offensiva dei padroni di casa si riduce ed aumentano anche gli errori. In difesa, però la concentrazione non cala, e Farigliano non riesce mai ad arrivare al ferro; permettendo agli acajotti di allungare nonostante l’opaca prestazione in attacco.
Manassero predica calma negli spogliatoi e il terzo periodo vede i nostri ragazzi spingere sull’acceleratore e chiudere il match una volta per tutte grazie alle buone giocate di Curti e Terzaghi; trasformando l’ultimo periodo della partita in pura formalità.
Adesso la squadra osserverà un turno di riposo, prima del rush finale: l’obiettivo è quello di provare a raggiungere la fase top del campionato.
Scrivi commento