
TM IMPRESA EDILE ACAJA – CUNEO GRANDA COLLEGE 2004 37-56
(10-12; 18-30; 25-42)
Isaia, Minni, Bovetti, Hila, Tallone, Manganaro, Lerda, Buzukja, Gjergju, Velaj, Mbathie. All: Rulfi.
Buona prova dei Ragazzi CSI di Centallo che, contro la seconda forza del campionato, giocano una partita di grande solidità; nonostante la sconfitta.
L’inizio è tutto a favore degli ospiti: i cuneesi fanno valere la propria fisicità e provano subito ad allungare, ma i centallesi di coach Rulfi, che sostituisce l’impossibilitato Mondino, reagiscono e rimangono incollati. I canestri di Isaia e Minni permettono ai padroni di casa di restare a contatto ai più forti ragazzi di Cuneo e di chiudere il primo periodo sotto di sole 2 lunghezze.
Con le prime rotazioni la grinta non viene meno e gli acajotti riescono anche a mettere il naso avanti, ma la maggiore qualità e fisicità degli ospiti (che schieravano soli giocatori del 2004, contro il mix di 2004-2005-2006 dei centallesi) viene fuori sul finire del quarto, permettendo a Cuneo di allungare fino al +12.
Il piede dall’acceleratore Cuneo continua a tenerlo anche nella terza frazione, che risulta quella decisiva. Gli ospiti piazzano un parziale shock, mentre gli acajotti non riescono più a trovare la via del ferro. Un paio di reazioni di orgoglio da parte dei centallesi, nell’ultimo periodo, provano a rendere meno amara la sconfitta: il finale dice Acaja 37, Cuneo 56.
Ottima, comunque, la prestazione dei centallesi che mettono in mostra tutti il loro potenziale. Bravi ragazzi continuate così!
Scrivi commento