RIVEDE LA LUCE LA BOTTA FORNI UNDER 13

Jurgen Belba in azione - Foto di repertorio - Marco Mondino ph.
Jurgen Belba in azione - Foto di repertorio - Marco Mondino ph.

EUROTEC SAVIGLIANO B – BOTTA FORNI ACAJA 27-65

(7-17; 15-42; 18-59)

 

Gallo 4, Curti 5, Delsoglio, Gaveglio 7, Bernardi, Belba 10, Jera 4, Cavallero 4, Rovere 4, Terzaghi 4, Reynaudo 8, Paval 15. All: Manassero.

 

Ritorna a vincere la Botta Forni under 13 che a Savigliano rivede la luce, dopo settimane di buio.

 

Nonostante il punteggio dica il contrario, l’inizio del match è tutt’altro che positivo. Le scorie delle ultime due partite si fanno sentire e l’Acaja parte contratta, timorosa e sfiduciata. Gli errori la fanno così da padrona: si sbaglia molto da sotto ed anche molti passaggi banali si risolvono con una palla persa. Il risultato è che dopo 7’ il tabellone del PalaFerrua recita 8 a 5 Acaja. È qui che inizia realmente la partita: capitan Gaveglio sente che è arrivato il momento di prendere per mano i propri compagni e propizia, con 4 punti e 2 assist, il 7-2 di parziale che permette agli ospiti di agguantare il primo vantaggio in doppia cifra della partita.

 

Il secondo periodo si apre esattamente come si era chiuso il primo: con Gaveglio in panchina sono Belba e Cavallero a trascinare i compagni sia in attacco che in difesa. Dalla panchina escono, inoltre, con la giusta grinta e determinazione anche Terzaghi, Jera e Gallo; ed è proprio quest’ultimo, con 4 punti in fila, a dare il+20 agli ospiti. Fossano continua a spingere e all’intervallo il divario è di 27 punti (15-42).

 

La musica non cambia anche all’uscita dagli spogliatoi: Paval gioca un’ottima partita e con Curti forma un asse di pregevole fattura. L’Acaja continua a spingere e all’ultima pausa il vantaggio è salito sino al +40, permettendo agli acajotti di trasformare l’ultimo periodo in pura formalità.

 

“Buona prova” – commenta Manassero a fine partita – “dopo un periodo negativo, stiamo cercando di ritrovare fiducia e il gioco che ha caratterizzato tutta la prima parte di stagione”. Prossimo appuntamento sabato 17 in casa contro Farigliano.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371