
BOTTA FORNI ACAJA – U.S. CONDOVE ASD 59-38
(23-7; 35-19; 45-28)
Fissolo 3, El Halloumi 4, Paval 4, Savoldelli, Silvestro 11, Sillano, Cavanna 2, Botta 14, Panero 6, Piumatti 13, Sestu 2, Taveras. All: Sandrone.
Chiude con un’altra splendida vittoria la prima fase del campionato under 15 la Botta Forni Acaja. I ragazzi del duo Sandrone, Manassero vincono in scioltezza contro l’US Condove trovando così il terzo successo nelle ultime 3 uscite.
La partita è decisa già nel primo periodo: un Paval ispirato mette subito le cose in chiaro e, coadiuvato da uno splendido Botta, spinge l’Acaja subito avanti. L’intensità difensiva è alta e non cala anche quando Sandrone comincia a far ruotare la propria panchina. Piumatti è perfetto dal campo e Fossano può così chiudere avanti il primo quarto per 23 a 7. La seconda frazione è decisamente più equilibrata, con l’Acaja che non riesce ad essere cinica in attacco mentre Condove sembra sbloccarsi. Fossano comunque non paga dazio e all’intervallo il vantaggio è ancora in doppia cifra (+16) sul 35-19.
All’uscita dagli spogliatoi arriva la reazione degli ospiti che rientrano fino al -8. L’Acaja non riesce a trovare la via del canestro per quasi 5 minuti, ma la difesa comunque regge. A pochi minuti dalla fine del terzo periodo, Silvestro decide che era arrivata l’ora di decretare la parola fine al match e, grazie ad un 6-0 di parziale tutto ad opera sua, manda definitivamente in archivio la partita. Il + 17 con cui si chiude il terzo quarto non lascia possibilità di appello. Nell’ultima frazione, nella quale si registra l’esordio di Taveras, Fossano è brava a gestire ed addirittura ad allungare il proprio margine. Il finale dice Acaja 59, Condove 38; con i fossanesi che, dopo aver vinto solamente due partite nel girone di andata, chiudono la fase di ritorno con 5 successi di cui gli ultimi 3 consecutivi.
Scrivi commento