
ABET LANTEK BRA – BOTTA FORNI ACAJA 68-62
Gallo, Curti, Delsoglio 1, Gaveglio 18, Gioiello 5, Desalvo, Rabbia 4, Cavallero 4, Rovere 2, Terzaghi 2, Reynaudo 12, Paval 14. All. Manassero- Fea.
Domenica pomeriggio è andata in scena a Bra la quarta giornata di ritorno del campionato di under 13. La Botta forni sfidava l’Abet Bra Lantek, formazione che, a differenza dell’andata, ha potuto schierare fin dal primo minuto di gioco le sue principali bocche da fuoco.
Il primo periodo vede i giovani acajotti giocare una partita pessima in difesa, dove disattenzione e scarso impegno ne fanno da padrone. Mulassano ne approfitta è l’Acaja si trova sotto di sei lunghezze allo scadere del primo quarto. Nel secondo periodo l’attacco biancoblù è confuso, troppi sono gli errori su attacchi in sovrannumero, mentre in difesa è Gallo a dare la scossa giusta ai compagni e con gli ultimi tre minuti ad alta intensità l’Acaja ritrova il vantaggio. Alla seconda sirena il risultato recita 30-31.
Il terzo periodo vede regnare l’equilibrio, le due squadre in campo ribattono colpo su colpo ad ogni azione offensiva. È l’ultimo periodo che decide la partita, l’Acaja torna impacciata in difesa e a tre minuti dalla fine è nuovamente a -8. Come un incredibile déjà-vu gli acajotti, ormai con le spalle al muro, reagiscono e riescono ad impattare sul 62-62 a 40 secondi dalla fine grazie ad un jumper dalla media di Gaveglio. Sul ribaltamento di fronte, però Bra ha tre occasioni per tornare avanti e alla terza riesce a buttarla dentro. Una sanguinosissima palla persa sulla rimessa successiva permette ai padroni di casa di volare a +4 e di mettere la parola fine sulla partita.
Scrivi commento