RITORNA A SORRIDERE LA PINK PROMOTION

SIEM-OTTICA MAESTRELLI ACAJA – A.DIL. VICTORIA PALL. TORINO 59-43

(6-9; 22-19; 39-23)

 

Barbero, Regolo, Donadio, Nittardi, Crida, Baudino, Chiapello, Viale, Isaia, Sisto, Oggero, Cavalleri. All: Sandrone-Manassero

 

Torna a sorridere la Pink Promotion acajotta targata SIEM e Ottica Maestrelli. Le ragazze di coach Sandrone giocano non una partita brillantissima, ma in ogni caso efficace.

 

L’inizio del match è decisamente contratto: Fossano non riesce a trovare il canestro e il Victoria passa subito a condurre le operazioni con un paio di tiri da fuori spezza-gambe. È grazie a Regolo che le acajotte trovano finalmente i primi punti della partita e riescono ad impattare il match sul 6-6. Il punteggio rimane bloccato per diversi minuti, tanto da far presagire la necessità di un Tie-Break tennistico per riuscire a trovare il punto del 7-6. È il Victoria che finalmente toglie la polvere dai ferri per chiudere un decisamente poco esaltante primo periodo sul 6-9.

 

Coach Sandrone chiede maggiore aggressività in difesa e le ragazze sembrano recepire il messaggio. Fossano torna a correre grazie a Barbero e, con lo sbloccarsi di capitan Donadio, passa a condurre le operazioni senza più voltarsi indietro. La zona torinese prova a limitare i danni e al riposo il tabellone della Comunale recita Acaja 22, Victoria 19.

 

La pausa giova alle fossanesi che rientrano in campo ancora più combattive, mentre Torino si spegne sempre di più ogni minuto che passa. Il 17-4 con cui l’Acaja domina il terzo periodo consente alle ragazze di arrivare all’ultima pausa con un più che rassicurante +16 da poter gestire. L’ultimo quarto vede un timido tentativo di rimonta da parte delle ospiti che viene però prontamente rispedito al mittente dall’attacco acajotto.

 

Il finale recita Acaja 59, Victoria Torino 43 con le fossanesi che colgono così la prima vittoria nel girone che decreterà chi alla fine alzerà la coppa al cielo.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371