
BOTTA FORNI ACAJA – ASD B.C. GATORS RACCONIGI 56-33
Curti 6, Delsoglio 3, Gaveglio 10, Jera, Belba 8, Desalvo 2, Rabbia 5, Cavallero, Rovere 4, Terzaghi 2, Reynaudo 5, Paval 11. All. Manassero- Fea.
Prima sfida di un trittico da capogiro archiviata quasi in scioltezza per l’Under 13 Acaja targata Botta Forni Industriali. Sabato in palestra Comunale, i fossanesi hanno ospitato i giovani alligatori dei Gators Racconigi, in una sfida che all’andata regalò non poche difficoltà ai ragazzi di Manassero e Fea.
La partita vede un avvio contratto da entrambe le parti, attacchi confusi e molte azioni sprecate, soltanto nel finale grazie alle sterzate di Paval e Reynaudo si vede il primo allungo acajotto. Il secondo periodo inizia con i biancoblu proseguire sulla scia del primo con un parziale che porta i fossanesi sul 17-3, ma le disattenzioni in difesa e un ottimo Giamborino portano i Gators sotto di 5 all’intervallo (20-15).
Così come una settimana prima a Bra, è il terzo periodo a svoltare la partita: capitan Gaveglio, coadiuvato da un Paval finalmente in ritmo partita, salgono in cattedra e guidano gli acajotti alla penultima sirena con 19 lunghezze di vantaggio. L’ultimo periodo è una pura formalità, i fossanesi gestiscono il vantaggio fino allo scadere, riuscendo anche ad allungare fino al +23 finale.
Prossimo weekend ricco d’impegni per gli acajotti targati Botta Forni: sabato saranno impegnati in un altro big match contro i Gators di Savigliano terzi in classifica e domenica nel tradizionale “Join the game” il torneo di 3c3 organizzato dalla FIP.
Scrivi commento