
A.DIL.BASKET VENARIA - SIEM-OTTICA MAESTRELLI ACAJA 53 - 43
(15-10; 31-21; 44-36)
Donadio 9, Arcuri 6, Baudino 6, Chiapello 6, Barbero 4, Nittardi 4, Oggero 4, Isaia 4, Sisto, Viale, Cavalleri, Regolo. All: Sandrone
Inizia purtroppo male la seconda fase per la Pink Promotion targata SIEM e Ottica Maestrelli, che a Venaria gioca una brutta partita e perde di 10 punti finendo con un punteggio basso per il proprio standard.
Senza Alessia Regolo, in panca ma non utilizzabile per i postumi di una brutta influenza, le ragazze giocano una partita senza sostanza con poche idee e senza intensità in attacco, particolarmente in difesa. Sempre in svantaggio per tutto il match, a parte nei primi minuti, le Acajotte non riescono ad ingranare quella marcia in più che è stata la loro carta vincente in tutta la prima fase. Si è arrivati al -3, ma le ragazze non hanno saputo mantenere la concentrazione ed è mancata la voglia di vincere contro una squadra, il Venaria, brava ma assolutamente alla loro portata. Coach Sandrone ha cercato di dare la sveglia alle sue ragazze nello spogliatoio dopo due quarti iniziali con tanti, troppi errori sia in attacco che in difesa e nella ripresa del gioco si è vista, infatti, una reazione: il 13-15 con l’Acaja ha conquistato il terzo periodo non è bastato a far venire la solita voglia di vincere che ha sempre contraddistinto queste ragazze.
Peccato, ma bisogna guardare avanti, dimenticando in fretta questo episodio per farsi trovare pronte già domenica prossima in casa contro Victoria Pall. Torino, già incontrata e battuta nel torneo precampionato vinto dalle Acajotte. Sarà importante allenarsi bene con intensità e senza distrazioni in questa settimana per ritrovare la fiducia e la tenacia che non si sono viste in quest'ultima partita.
L'appuntamento è quindi per domenica 25 febbraio alle 19,45 alla Palestra Comunale per il terzo "Basket-day Acaja" dopo la partita della Promozione maschile. Aspettiamo numerosi i tifosi dell'Acaja Basketball a supportare anche le ragazze in questa importante giornata di basket Fossanese
Scrivi commento