
ABET BRA – BOTTA FORNI ACAJA: 52-80
(14-25; 32-42; 44-62)
Testa, Delsoglio 6, Gaveglio 13, Jera 2, Belba 14, Desalvo 7, Rabbia 23, Cavallero 4, Terzaghi 11. All: Manassero
Ritorno immediato alla vittoria per l’Under 13 Acaja targata Botta Forni Industriali. I fossanesi giocano un’ottima prova dal punto di vista offensivo, ma peccano di troppa superficialità nella metà campo difensiva.
Infatti, l’inizio di gara è ad appannaggio degli attacchi: Rabbia è ispiratissimo e segna 14 dei suoi 23 punti totali nel solo primo periodo. Dall’altra parte i giovani braidesi provano a rispondere colpo su colpo e non vacillano neanche quando è Desalvo sul finire di quarto a dare una prima spallata alla partita. La spallata i fossanesi la sferrano più volte nel secondo periodo, ma in entrambe le occasioni gli acajotti non danno continuità difensiva alle proprie giocate offensive e permettono all’Abet di riavvicinarsi.
Negli spogliatoi coach Manassero fa notare ai suoi che una squadra che subisce 34 punti di media, non ne può concedere 32 in un tempo. Il messaggio sembra essere recepito e, rientrati dalla pausa lunga, i fossanesi trovano finalmente continuità in entrambe le metà campo. La quarta spallata, ispirata dal solito duo Gaveglio-Belba che segnano entrambi la metà dei propri punti nel terzo periodo, è quella che piega definitivamente la resistenza dei padroni di casa. Il +18 con cui si chiude la terza frazione è il preludio ad un ultimo quarto nella quale Terzaghi e compagni controllano in maniera egregia la partita.
Scrivi commento