
ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 54-44
(11-17; 20-26; 34-37)
Belba, Cavallero, Desalvo, Gioiello, Gaveglio, Paval, Jera, Rabbia, Rovere, Reynaudo, Terzaghi, Testa. All: Manassero, Fea
Si ferma a Savigliano l’imbattibilità dell’Under 13 acajotta che è costretta a cedere ad una Amatori più cinica e lucida nel finale.
L’inizio della partita è ricco di tensione: da ambo le parti si segna poco e si sbaglia tanto; ci pensa Rovere a togliere il tappo al canestro. Savigliano prova ad allungare, fino a quando Gaveglio non imprime una prima accelerata al match: il capitano bianco-blu propizia il parziale che permette agli ospiti di chiudere avanti il primo periodo. Nel secondo quarto l’Acaja riesce a scatenare il suo fatale contropiede e riesce a rimanere così avanti grazie a Belba. Gaveglio è semplicemente infermabile e guida i suoi fino al 26-20 con cui si chiude il primo tempo.
Negli spogliatoi l’ex coach della promozione ed amico Simone Cordasco trova il modo per imbrigliare il contropiede acajotto e l’attacco fossanese si blocca. Savigliano torna nuovamente a condurre e servirà un sussulto ospite nell’ultimo minuto del quarto per permettere all’Acaja di arrivare avanti all’ultima pausa.
È così l’ultimo periodo a decidere il match: l’Acaja sbaglia troppo in fase di impostazione e non riesce a scavare il solco decisivo. Purtroppo a 3’ dalla fine il suddetto solco lo scava Savigliano che con un 6-0 di parziale passa dal -2 (42-44) al +4 (48-44). L’Acaja non ne ha più e non riesce a reagire; l’Amatori può così controllare ed allungare fino al +10 finale e portare a casa una meritata vittoria.
“Oggi abbiamo assaporato il gusto della sconfitta” sottolinea Manassero a fine partita “speravamo che bastassero le solite fiammate per avere la meglio di un avversario decisamente preparato. Purtroppo ci è mancata la lucidità nel finale. Siamo entrati in campo troppo timorosi e ciò ci ha portato a commettere troppi errori banali. Onore agli avversari che hanno saputo spingere e chiudere la partita nel momento giusto.”
Adesso sarà necessario rialzarsi a partire dalla trasferta di domenica a Bra.
Scrivi commento
nox80 (mercoledì, 07 febbraio 2018 13:42)
pero' avete messo la foto sbagliata...i verdi sono i Gators!!! compliementi a tutti per la partita giocata
ACAJA BASKETBALL SCHOOL (mercoledì, 07 febbraio 2018 13:50)
Ciao, la foto è di repertorio! Purtroppo non avevamo nostre foto della partita di sabato.