LE PINK CADONO DOPO DUE TEMPI SUPPLEMENTARI

Anna Oggero in azione - Roberta Cravero ph.
Anna Oggero in azione - Roberta Cravero ph.

LIBERTAS MONCALIERI - SIEM ACAJA BASKETBALL SCHOOL 82 – 77 d.2.t.s.

(17-17; 36-29; 51-44; 64-64; 72-72)

 

Donadio 28, Chiapello 12, Baudino 11, Regolo 8, Oggero 8, Arcuri 6, Nittardi 2, Crida 2, Sisto, Barbero, Beraudo, Cavalleri. All: Sandrone

 

Si chiude la prima fase per la promozione femminile targata Acaja con una sconfitta di misura dopo due tempi supplementari; contro le giovani quotate ragazze di Moncalieri.

 

Una sconfitta indolore ai fini della classifica per entrambe le formazioni: le acajotte già matematicamente prime del girone e le torinesi già qualificate per la finale valida per l’accesso all'interzona Under 20.

 

Dopo il classico inizio "soft" dove, come al solito ci vuole più di un quarto per ingranare, è stata una "bella" sconfitta anche se perdere non fa mai piacere. Si è scoperto di avere finalmente una squadra che può sopperire all'assenza di giocatrici importanti, come Agnese Barbero che non è mai stata in partita a causa di problemi di salute, o Alessia Regolo che non ha disputato sicuramente una delle sue migliori partite. Malgrado ciò, le più giovani Arcuri, Oggero e Chiapello hanno tenuto bene il campo; mentre Cavalleri e Crida, che avevano giocato meno finora, si sono "sbattute" alla grande in attacco e in difesa. Questi sono segnali importanti.

 

Ora si deve tornare a lavorare forte in allenamento. Va ritrovata reattività e brillantezza dal punto di vista atletico; in quanto le acajotte dovranno farsi trovare pronte in vista di una seconda fase in cui, ripartendo da zero in un girone all'italiana con 10 partite, ci vorrà costanza di rendimento se si vuole continuare a sognare.

 

A fine partita coach Sandrone ha così commentato: "un calo di forma ci sta ed è meglio averlo ora che successivamente. Ora aspettiamo di sapere quando inizierà la seconda fase e quale sarà il calendario e, se le ragazze saranno brave, sarebbe bello finire questa prima stagione Fossanese del basket femminile giocandoci un traguardo importante come potrebbe essere la finale per salire in Serie C. Non sarà facile perché ci sono due posti per sei squadre, ma ci proveremo fino all'ultimo secondo".

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371