
BOTTA FORNI ACAJA – ENDURANCE CARMAGNOLA 46-64
(7-10; 26-31; 35-51)
Fissolo 6, El Halloumi 1, Paval 4, Savoldelli 2, Silvestro 6, Canale 4, Cavanna, Botta 11, Panero 12, Piumatti, Oberto, Sestu. All: Sandrone
Torna a cadere tra le mura amiche l’Under 15 targata Botta Forni che gioca una partita solida per 2 quarti, ma stacca la spina troppo presto nel secondo tempo.
In un primo quarto bloccato, a salire in cattedra da ambo le parti sono gli errori e il parziale finale non fa che dimostrarlo: 7-10 dopo 10’. Il secondo periodo è decisamente più divertente: l’Acaja, sospinta da un Botta da 9 punti nella sola seconda frazione, prova a rimanere a contatto dei rivali torinesi e riesce a mettere il naso avanti anche un paio di volte. Carmagnola comincia, però, ad aprire il fuoco da oltre l’arco e all’intervallo conduce per 26-31. All’uscita dagli spogliatoi i fantasmi del girone d’andata cominciano a comparire sul terreno di gioco per gli acajotti: la difesa fossanese è tutt’altro che impenetrabile e in attacco la palla non circola più. I bianco-blu vengono, inoltre, massacrati a rimbalzo e Carmagnola può così piazzare il 9-20 di parziale che decide di fatto la sfida.
L’ultimo quarto vede un timido tentativo di rimonta dei padroni di casa, che però viene prontamente respinto al mittente dagli ospiti. Il finale dice Acaja 46, Carmagnola 64. Prossimo impegno per i fossanesi mercoledì 31 gennaio in casa della capolista Rosta.
Scrivi commento