
B&B SAVIGLIANO BK – BOTTA FORNI ACAJA 32-83
(6-26; 16-43; 24-62)
Testa 2, Gaveglio 17, Bernardi, Belba 10, Jera 6, Cavallero 10, Rovere 11, Terzaghi, Reynaudo 16, Paval 11. All: Manassero.
Vince e chiude il girone d’andata da imbattuta l’Under 13 Acaja targata Botta Forni Industriali. A Savigliano gli acajotti chiudono la pratica di fatto già nel primo periodo, gestendo bene il match ed allungando fino al + 49 finale.
L’inizio comunque non è dei migliori: le 9 del mattino di domenica si fanno sentire e l’Acaja parte leggermente più spenta rispetto alle partite precedenti. A metà periodo ci pensa capitan Gaveglio a suonare la sveglia segnando 10 degli ultimi 14 punti ospiti del quarto e permettendo così ai fossanesi di chiudere la prima frazione sul +20 (6-26). Da lì in poi la partita non ha, di fatto più nulla da dire: troppo ampio il divario, non solo di età, tra le due formazioni. Da segnalare nuovamente l’ottima prova di Testa e Jera che continuano a mostrare miglioramenti e la buona prestazione di Paval che, dopo essere stato costretto a non giocare a causa di problemi di tesseramento, sta incominciando a mettere in mostra tutto il suo potenziale.
Ora testa al big match di sabato prossimo contro l’Amatori Savigliano dell’ex coach della promozione Simone Cordasco che occupa la seconda piazza della classifica. Una vittoria permetterebbe ai fossanesi di affrontare il girone di ritorno con maggiore tranquilliità.
Scrivi commento