
OLIMPIA SPORT KNIGHTS – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 42-66
(14-17; 25-31; 31-48)
Fissolo 11, El Halloumi 3, Fruttero 27, Paval 6, Savoldelli 2, Silvestro 1, Sillano, Canale, Cavanna 1, Botta 4, Panero 5, Sestu 6. All: Sandrone, Manassero
Torna a vincere l’under 15 targata Botta Forni, che riporta anche il primo successo stagionale in esterna. I fossanesi non giocano di certo la più bella partita dell’anno, ma quel che conta era il risultato ed il risultato è arrivato. La vittoria permette, oltre che muovere la classifica, di ridare morale ad una squadra che quest’anno è stata falcidiata dalla sfortuna.
L’inizio, come ormai da tradizione, è decisamente da dimenticare. Fossano segna solo dalla lunetta e il parziale ben presto dice 8-3 Avigliana. Fissolo sblocca finalmente l’Acaja su azione, mentre Fruttero comincia ad iscriversi con costanza a referto, permettendo ai bianco-blu di rientrare e chiudere avanti il primo periodo sul 17-14. Il secondo quarto vede i padroni di casa decisamente più in partita dei giovani acajotti. Fossano gioca male: è lenta, impacciata e svogliata. Avigliana meriterebbe decisamente di più, ma il raccolto non rispecchia la semina e gli ospiti possono così allungare fino al 31-25 con cui si chiude il primo tempo.
La predica di don Sandrone nell’intervallo ha l’effetto sperato: dagli spogliatoi rientra decisamente una squadra più cattiva in attacco e attenta in difesa. Fruttero domina il periodo segnando 9 dei suoi 27 punti finali nel quarto, propiziando il 17-6 di parziale che di fatto chiude la partita. Sestu con 2 liberi regala il +20 che mette definitivamente la parola fine alla sfida. Finisce 66-42 per l’Acaja che può così festeggiare il ritorno alla vittoria. Una vittoria speciale e che tutta la squadra vorrebbe dedicare ad una persona speciale: Ezio Botta. Ezio è stato il nostro primo tifoso e sostenitore; ed era sempre in prima fila ad incitare il suo amato Alessandro e tutto il resto della squadra. Ci mancherà tantissimo, ma siamo certi che anche da lassù continuerà a fare il tifo per noi. Senza di lui molto di quello che siamo oggi non sarebbe stato possibile.
Scrivi commento