LA PINKPROMOTION VINCE ED IPOTECA LA FASE TOP

Coach Sandrone durante un time-out - foto di repertorio - Guido Fissolo ph
Coach Sandrone durante un time-out - foto di repertorio - Guido Fissolo ph

GS MONVISO BRA 1979 – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 48-75

(10-20; 23-41; 33-55)

 

Sisto 5, Barbero 11, Nittardi 2, Donadio 33, Baudino 6, Arcuri 2, Oggero 2, Viale, Chiapello 9, Regolo 5, Cavalleri 2. All: Sandrone.

 

Vince e convince la Promozione Femminile targata Acaja Basketball School che stacca di fatto il pass per la fase top della competizione; al termine di una partita a senso unico.

 

Lo starting five è ormai il consolidatissimo Barbero in cabina di regia, con Regolo e Chiapello a chiudere il reparto esterni e il duo Baudino e Donadio a fare la voce grossa sotto le plance. L’inizio è, come di consueto, folgorante: le acajotte sospinte da Barbero, che non sembra patire dei problemi alla schiena, provano subito la fuga; Chiapello, in versione runningback, è abile a sfruttare le proprie occasioni in contropiede e alla prima sirena il vantaggio è già in doppia cifra.

 

Il secondo quarto ha un’unica protagonista incontrastata: Giulia Donadio. La Capitana segna 15 dei 21 punti del periodo nella seconda frazione, che permettono alle acajotte di scavare di fatto il solco decisivo. La numero 7 bianco blu chiuderà la sua partita con un’immancabile doppia-doppia, formata dal personale season high di 33 punti, conditi da 13 rimbalzi. All’intervallo lungo il tabellone recita Fossano 41, Bra 33.

 

All’uscita dagli spogliatoi ecco però che si ripropone il solito rilassamento. Le bianco-blu, forse convinte di aver già vinto, permettono alle braidesi di riportarsi sotto. Saranno necessari un paio di canestri di sostanza di Baudino e due gite in lunetta di Barbero per rimettere le cose a posto e trasformare il restante scorcio di partita in garbage time.

 

"La Pink Promotion si era prefissata di finire in bellezza il 2017 e ci è riuscita battendo le cugine di Bra con una  bella prestazione soprattutto dal punto di vista offensivo. Le ragazze hanno finalmente trovato continuità a canestro alternando il tiro da fuori a entrate con difesa schierata, qualche bella giocata in contropiede e un ottima percentuale ai tiri liberi 22/27. Qualche pausa di troppo in difesa, ma tutto sommato una prestazione buona da parte di tutte le ragazze scese in campo che hanno dimostrato di essere presenti e ben sintonizzate. Un plauso particolare alle due "lunghe" Giulia Donadio e Silvia Baudino che hanno fatto una prestazione al di sopra delle righe lottando su ogni pallone e trovando la strada del canestro con continuità. Bene cosi finiamo il 2017 imbattute archiviando il discorso qualificazione al secondo turno con tre giornate di anticipo cercando, in queste vacanze natalizie, di allenarci bene per farci trovare pronte agli impegni casalinghi contro Rosta e Pancalieri. Questi due importanti incontri ci consentiranno,  se affrontati nel modo giusto, di arrivare prime del girone, cosa che da sempre molta soddisfazione" - queste le parole di coach Sandrone a fine partita.

 

Le ragazze, la dirigente accompagnatrice e tutti i genitori al seguito augurano BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO alla Società ASD Acaja Basketball che ci ha accolto con entusiasmo e serietà facendoci sentire subito parte della famiglia. Uno speciale augurio va al nostro allenatore Mauro Sandrone che, nonostante ci conosca bene, ci ha voluto ancora con lui e al suo assistente Gabriele Manassero che è stato cosi catapultato nel mondo del basket femminile!!!!

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371