
ASD PALL. FARIGLIANO – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 23-43
(2-15; 12-23; 18-37)
Testa, Gaveglio 6, Jera, Belba 6, Desalvo 2, Rabbia 10, Cavallero 2, Rovere 3, Terzaghi 4, Reynaudo 10. All: Manassero
Chiude alla grande, il proprio 2017, l’under 13 acajotta. I fossanesi finiscono il loro anno con sette vittorie in altrettante partite e la testa in solitaria della classifica.
A Farigliano andava in scena la sfida tra il miglior attacco (quello acajotto) e la miglior difesa (Farigliano) del campionato. Sin dall’inizio però sono i fossanesi a condurre: Belba mette a segno i primi 4 punti ospiti, mentre Reynaudo gioca una partita d’incredibile solidità difensiva. L’Acaja prova a scappare grazie alle accelerazioni di Gaveglio e alla fine del primo periodo il tabellone recita 2-15. Nel secondo quarto si assiste anche all’esordio di Jera che, scrollatosi un po’ di emozione da dosso, gioca un’ottima partita. Farigliano reagisce e riesce a rosicchiare qualche punticino, riportandosi all’intervallo lungo vicino alle 10 lunghezze di svantaggio. All’uscita dagli spogliatoi è Rabbia a prendersi la squadra sulle spalle e a trascinare l’Acaja verso l’allungo decisivo. Il solito Desalvo chiude definitivamente la pratica, mandando la partita in archivio sul punteggio finale di 23-43.
Si chiude così la prima parte di stagione per l’under 13 e possiamo dunque fare un primo bilancio. L’imbattibilità e il primato in classifica non sono arrivate per caso, ma sono il frutto del lavoro in palestra e della voglia di migliorare che accompagna i ragazzi allenamento dopo allenamento. Se non si vuole smettere di stupire bisogna continuare su questa strada, nella speranza che l’anno nuovo porti finalmente anche l’esordio di Paval; ancora senza tesseramento dopo oltre 3 mesi.
L’appuntamento è quindi per il 2018!
Scrivi commento