
ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL - LIBERTAS MONCALIERI 42 - 39
(12-15; 20-22; 31-31)
Donadio 11, Barbero 8, Chiapello 8, Regolo 6, Baudino 6, Oggero 3, Sisto, Arcuri, Viale, Nittardi, Beraudo, Cavalleri. All: Sandrone
Le Acajotte della PinkPromotion giocano finalmente in casa e battono la Libertas Moncalieri mantenendo la testa della classifica.
"Bene ma non benissimo" perché non è stata una bella partita. Si sapeva infatti di incontrare una squadra giovane, che si allena tanto, molto aggressiva e sono stati infatti 40 minuti molto intensi. Le fossanesi però non hanno affrontato la partita con la necessaria lucidità, giocando per troppi momenti solo di nervi adattandosi a un tipo di pallacanestro che forse le avversarie prediligevano.
Malgrado questo però le Pink sono state punto a punto giocando una partita equilibrata per tutti i 40 minuti, ma nel finale hanno trovato due o tre giocate, sia offensive che difensive ben fatte, che hanno permesso di prendere quel minimo vantaggio tenuto con le unghie e con i denti fino alla sirena finale.
Prendiamo sicuramente di buono il risultato perché il Moncalieri arrivava da una sola sconfitta, contro Pancalieri, e si è presentata con tutte le giocatrici al gran completo mentre, in altri incontri, non tutte erano state convocate e questo è motivo di orgoglio.
Ora ci aspettano ancora due partite prima della pausa natalizia, le prime due del girone di ritorno,una in casa domenica prossima contro l'Oasi Laura Vicuna e l'altra in trasferta contro le "cugine" di Bra.
Siamo sicuri che, con due vittorie prima della pausa, potremmo mettere in cassaforte la qualificazione alla fase successiva per il titolo; e farlo con tre giornate dalla fine non era così scontato all'inizio del campionato e tanto meno è stata cosa semplice.
Le parole di coach Sandrone a fine partita: - "abbiamo concluso la prima parte, sì con 5 vittorie in altrettante partite, però credo che il nostro sia il girone più difficile e complicato dei tre regionali e bisogna sempre prestare massima attenzione rimanendo concentrate perché contro qualsiasi delle nostre avversarie possiamo rischiare di perdere, in quanto non siamo così nettamente superiori né dal punto di vista fisico né dal punto di vista tecnico. C'è anche da aggiungere che in questa partita non eravamo tanto a posto dal punto di vista fisico, con Barbero vittima di un fastidioso mal di schiena, a cui va il merito di aver combattuto e trascinato le sue compagne fino alla fine, e altre con acciacchi vari, ma questo non deve essere una scusa perché possiamo e dobbiamo fare sicuramente di meglio.
La nota positiva è la buona prestazione della giovane Chiapello che è stata al di sopra delle compagne, determinata in difesa e aggressiva in attacco, guadagnandosi falli importanti in contropiede".
L'appuntamento per i tifosi è per domenica 10 dicembre alle 18,30 alla Palestra Comunale per supportare le nostre ragazze!
Scrivi commento