
ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL – POL. DIL ATLAVIR 26-72
(2-25; 11-33; 19-51)
Fissolo, El Halloumi 3, Fruttero 3, Paval, Silvestro 6, Canale, Panero 5, Piumatti 7, Sestu 2. All: Sandrone
Quarta sconfitta consecutiva per la Botta Forni Under 15 che nulla può contro la capolista Atlavir.
La partenza è ancora shock: gli ospiti sono decisamente più aggressivi e concentrati dei fossanesi, che, esattamente come a Bra, sembrano rimasti mentalmente negli spogliatoi. Rivalta capisce che potrebbe già chiudere la pratica nella sola prima frazione e continua a spingere; chiudendo il quarto sul 2-25.
La strigliata di coach Sandrone sembra funzionare ed infatti gli acajotti rientrano dalla prima pausa con un altro piglio. I padroni di casa stringono maggiormente le maglie in difesa e riescono a vincere il secondo quarto andando al riposo lungo sull’11-33.
Nel secondo tempo la maggiore qualità sia tecnica che atletica degli ospiti viene fuori. I fossanesi provano a fare il loro, ma il divario è troppo elevato. L’Atlavir dimostra il perché sia in testa alla classifica a punteggio pieno e controlla agevolmente il match, aumentando anche il vantaggio fino al finale di 26 a 72.
Nonostante il punteggio, che non lo dimostrerebbe, vi è però stato un passo in avanti rispetto alla sconfitta con Bra. Prossimo appuntamento sabato 2 dicembre a Moncalieri, contro la Libertas.
Scrivi commento