
A grande richiesta torna la rubrica più seguita di sempre!
Eccomi qua per le pagelle dell’accesissimo derby provinciale di Domenica!🏀
BARBERO: Per il derby chiama a rapporto l’intera famiglia, obbliga anche il ragazzo (grande ultrà) a restare lì al suo cospetto, la giovane play guida la squadra alla vittoria. Nonostante qualche birra di troppo nel weekend, la sua percentuale dai liberi è forse la migliore di sempre! Mostra qualche segno di cedimento a fine partita, ma non molla, una vera dura.
Voto: 8,5
BAUDINO: Ormai passata definitivamente al ruolo di finta lunga Silvia si dimostra decisamente all’altezza, nonostante la sua altezza e la sua taglia small destasse qualche dubbio a riguardo… guadagna preziosi falli in area, e porta a casa 5 punti facili ai liberi e un canestro con schiacciata che fa impazzire il suo fans club sugli spalti (papà e fidanzato, sempre presenti)!
Voto: 8
BERAUDO: Al suo esordio la giovane 2000, new entry delle FossAngels fa un ottima figura la grinta di questa ragazza, la voglia di mettersi in gioco fanno di lei una giocatrice che ci regalerà sicuramente soddisfazioni nel corso del campionato! La giovane dal nome difficile per qualcuno (Micol) sembrerebbe essersi ben inserita nella famiglia di cestiste, le quali non vedono l’ora di vederla segnare in modo tale che possa portare da mangiare ad allenamento!
Voto: 6,5
CAVALLERI: L’attesa è finita, finalmente fa il suo ingresso alla seconda partita di campionato! Entra e guadagna una preziosa rimessa dal fondo che porterà a due punti preziosi! Successivamente realizza un tiro perfetto su assist della compagna Regolo, per la gioia di tutti! Nell’ultimo quarto gli animi si scaldano, il derby entra nel vivo, stufa di prendere botte e culate, inizia a darle anche e lei. Non potendole dare all’arbitro prende un tecnico (non meritato).
Voto: 7,5
CHIAPELLO: Turbo Miky, dopo aver ballato tutta la notte e aver vinto la stracôni in mattinata, ha ancora voglia di correre e di vincere questo derby. La giovane 2000 ormai titolare nel quintetto iniziale ha fatto bene anche stasera, realizzando punti preziosi e recuperando palloni importanti, non voglio elogiarla troppo se no si monta la testa quindi ammetto anche che ha sbagliato qualcosina, tentando un po’ di tiri del piccione da fuori, nulla di grave, la sua giovane età fa fare anche questo, decisamente perdonabile.
Voto: 8
CRIDA: Coach Sandrone punta nuovamente sull’esperienza, l’anziana Crida guadagna subito due liberi, 1/2 bene ma non benissimo.. quest’anno Crida si trova a dover fare la lunga, causa esigenze tecniche, il percorso è ancora lungo la sintonia va ancora ricercata, ma il campionato è ancora lungo! Sicuramente il nuovo amore con il secondo allenatore potrà aiutarla, chi meglio di lui potrà consigliarla! Voto: 6,5
DONADIO: Pantera Killer il ritorno, per un capitano il derby è la partita per eccellenza, si deve fare bene senza se e senza ma!! Il buon esempio deve arrivare da lei: ed è così.. i numeri parlano da soli 22 punti! Donadio viene massacrata senza pietà sotto canestro anche dalla ex compagna Beltrami, ma nulla ferma la giovane che nonostante i 40 kg da bagnata, restituisce ogni botta con gli interessi dovuti! Se cercate Giulia la potete trovare al centro dell’area dalla linea del tiro libero lí vi regalerà sempre due punti facili!
Voto: 9
KPAIRI: Di ritorno dopo circa 9 mesi lontana dal parquet, la giovane ha voglia di rimettersi in gioco, il coach la schiera subito, purtroppo il suo ginocchio fa ancora scherzetti e regge poco, siamo sicuri che Stella è una tosta e tornerà presto a farci sognare sotto canestro.
Voto: TORNA PRESTO
NITTARDI: dagli spalti richiedono l’esame dell’ antidoping per la giovane Sara classe ‘98! Realizza bene nei due primi quarti, ma soprattutto guadagna preziosi falli sotto canestro, percentuale non eccelsa ai liberi.. ma nel complesso direi ottima prestazione! Che il Cabiria la sera prima le faccia bene?
Voto: 8
OGGERO: Sicuramente non una delle sue partite migliori; dall’orgoglio della pinkpromotion ci si aspetta di più, ma ogni tanto anche i migliori possono avere la propria giornata no. La giovane ha affrontato una settimana difficile a scuola e la domenica sera si è dimostrata un po’ stressata, recupera qualche buon pallone, ma non è al top, da lei ci si aspetta sicuramente molto di più, che sono certa non tarderà ad arrivare!
Voto: 6,5 👌🏼
REGOLO: Rientra da una brutta influenza, ma ormai nessuno le tocca più il suo posto nel quintetto iniziale, questo le dà la carica giusta per il derby! La lunga quarantena influisce un po’ sulla sua percentuale di tiro, ma l’esperienza della giocatrice permette di fare un ottimo gioco, recupera palloni come se fosse elastic girl de "Gli Incredibili"!
Voto: 8
SISTO: il coach chiama a rapporto bomba Sisto nel primo quarto, se vuoi allungare chi chiami? Lei! Ci pensa Arianna subito una bella tripla! La ragazza con la tripla facile! Segnare triple per lei è come bere un bicchiere d’acqua..
Voto: 8
SANDRONE: per Sandrun il derby è il derby, l’occasione giusta per sfoggiare i suoi pantaloni fortunati! pantalone giallo: vittoria assicurata!! Questa volta il coach ritiene sia giusto fa ruotare un po’ le giovani in modo tale da permettere a tutte di poter dare il proprio contributo, scelta che si dimostra decisamente corretta!
Voto: 7
MANASSERO: giornata impegnativa per il secondo impegnato ad organizzare un pomeriggio di basket al palazzetto e poi in campo ad assistere la sua pinkpromotion, sicuramente ad aiutarlo c’è uno stimolo importante, l’amore che ha trovato nella senior della promotion, un amore forte e impetuoso che gli permette di fare cose che prima non sognava neanche di fare.
Voto: 7
E.C.
Scrivi commento
ALESSANDRO CARCHIA (giovedì, 16 novembre 2017 14:12)
BELLA RUBRICA !!!